Autore Topic: Installare estensioni Chrome in Firefox.  (Letto 571 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline piazzolla54

  • Post: 27
Installare estensioni Chrome in Firefox.
« il: 11 Gennaio 2021 09:37:39 »
Volevo chiedere, nonostante Firefox sia pieno di estensioni, se è possibile installare un'estensione Chrome in Firefox. In particolar modo mi interessava Extensity (https://chrome.google.com/webstore/detail/extensity/jjmflmamggggndanpgfnpelongoepncg?hl=it) che in Chrome permette di abilitare o disabilitare con un click le varie estensioni installate. Ho cercato in Firefox e non ho trovato un'estensione simile.
Grazie

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Installare estensioni Chrome in Firefox.
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2021 16:43:59 »
Una volta esisteva un addon che permetteva di installare quelle di chrome in Firefox, ma non mi risulta sia stato aggiornato.

Se qualcuno trova qualcosa ne sarei felice anche io  :D

Offline deckard

  • Post: 3664
Re:Installare estensioni Chrome in Firefox.
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2021 17:52:03 »
Chrome Store Foxified non è più supportata e sviluppata.
Questo è quanto ho trovato («=Click), ma non sono sicuro che sia pienamente funzionante sulle ultime versioni di Firefox.
Le possibilità sono:
1) Andare sul sito di Extensity e verificare se si può rendere compatibile con Firefox.
2) Verificare se c'è una estensione analoga a Extensity o a Chrome Store Foxified.

Edit: Credo che Extensity sia stata progettata sulla base di come sono state implementate le estensioni in Chrome e dubito che una semplice trasposizione sia adatta alle tue esigenze per quando l'idea di base sia la stessa.
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2021 17:55:35 da deckard »

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Installare estensioni Chrome in Firefox.
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2021 19:49:49 »
Chrome Store Foxified non è più supportata e sviluppata.

Ma hai una buona memoria o te le scrivi? :D :D

Offline deckard

  • Post: 3664
Re:Installare estensioni Chrome in Firefox.
« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2021 21:38:59 »
Io devo sperare che la mia memoria non vada in ferie.... altrimenti sono fregato... ma a volte è casualità...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479
Re:Installare estensioni Chrome in Firefox.
« Risposta #5 il: 12 Gennaio 2021 16:49:18 »
[OT]
Winfox caro, non scherzo. In quanto a memoria o Cultura (quella con la "C" maiuscola), il nostro buon Deckard ha tutto il diritto di guardarci dall'alto in basso... è un mostro! (Mostro che io ammiro, sia ben chiaro... Nonostante a volte confesso che mi mette davvero in imbarazzo con le sue dotte e ammirevoli disquisizioni);)
[/OT]

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Installare estensioni Chrome in Firefox.
« Risposta #6 il: 12 Gennaio 2021 18:04:27 »
OT/ caro miki la penso come te /OT

Offline deckard

  • Post: 3664
Re:Installare estensioni Chrome in Firefox.
« Risposta #7 il: 12 Gennaio 2021 22:42:31 »
<OT>Chi ha una buona Cultura sa che deve ringraziare chi gli ha permesso di acquisirla e di svilupparla e mantenerla. </OT>
Ho trovato per ora (e grazie a Reddit) qualcosa qui: https://github.com/xiaoxiaoflood/firefox-scripts#userchromejs-scripts
Bisogna andare alla parte relativa a “userChromeJS scripts”  fino a “Extension Options Menu”, ma non ho avuto modo di verificare se la soluzione è affidabile e se permette di abilitare e disabilitare TUTTI i compunenti aggiuntivi con UN click.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.