Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Recupero Password da cartella (Non carica profilo)  (Letto 425 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EternoInfinito

  • Post: 47
Recupero Password da cartella (Non carica profilo)
« il: 06 Gennaio 2021 15:51:19 »
Buongiorno a tutti
Prima di formattare ho salvato tutto il profilo come faccio sempre.
Ho formattato, ho reinstallato thunderbird, ho rimesso la cartella in \appdata etc  e quando apro thunderbird mi dice che il profilo è stato modificato da una versione più vecchia.
Insomma: non riesco a caricare il profilo.
Dentro questa cartella del profilo dovrebbero esserci le password di tutti gli account che avevo, e tutte le email che ho ricevuto.
Come faccio a visualizzare il tutto?
Grazie

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Recupero Password da cartella (Non carica profilo)
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2021 17:14:55 »
Il messaggio sembra chiaro, ma se non fornisci almeno di che versioni stiamo parlando è difficile aiutarti.

Offline EternoInfinito

  • Post: 47
Re:Recupero Password da cartella (Non carica profilo)
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2021 00:27:59 »
non mi ricordo che versione avevo prima di formattare... mi pare che fosse la 78
diversamente avrei installato quella e il profilo forse lo avrebbe caricato.
Il punto è che mi ritrovo con la cartella del profilo e basta, e non posso caricarla in nessuna versione.
Al momento ho utilizzato Firefox Password Recovery e ho recuperato le password di tutti gli account email (ne avevo una 70ina)
Ora in mezzo a questa cartella del profilo mi piacerebbe tanto ritrovare tutte le email di tutti gli account... che erano migliaia. Tant'è che la cartella del profilo pesa 18 GB circa
Per forza saranno in questa cartella da qualche parte...
Dove le trovo? Come le estrapolo?
Grazie

Offline crazy.cat

  • Post: 819
Re:Recupero Password da cartella (Non carica profilo)
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2021 02:07:18 »
Prova ad avviare thunderbird in questo modo, oppure se hai copiato tutti i file del vecchio profilo sovrascrivendo quelli nella cartella del nuovo vai a cancellare il file compatibility.ini e poi avvia thunderbird.

Codice: [Seleziona]
Nel caso in cui la versione aggiornata di Thunderbird impedisse il downgrade, al primo avvio di Thunderbird si può aggirare il problema con l'opzione --allow-downgrade
Esempio della stringa di comando su Windows con Thunderbird a 32 bit:
"C:\Program Files (x86)\Mozilla Thunderbird\thunderbird.exe" --allow-downgrade

Esempio della stringa di comando su Windows con Thunderbird a 64 bit:
"C:\Program Files \Mozilla Thunderbird\thunderbird.exe" --allow-downgrade
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=68013.msg519026#msg519026

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.