Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Accesso al mio account.  (Letto 476 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kana48

  • Post: 43
Accesso al mio account.
« il: 05 Gennaio 2021 14:13:03 »
Premetto che il tutto è iniziato con la sicronizzazione FIREFOX su due dispositi (un Desktop e un Laptop). Non ci sono riuscito perché i codici di verifica generati dall'app Authy non funzionavano. Non ho problemi con il BROWSER perche riesco a navigare (nfatti sto scrivendo  questo post). Mesi fa avevo fatto una sincronizzazione con un altro Laptop e tutto era andato a buon fine.

Ho provato allora, ad accedere al mio account FIREFOX a mezzo di FIREFOX MONITOR, ma l'email di conferma non arriva all'indirizzo email di registrazione fatta anni fa. Vi confermo che l'indirizzo è quello giusto. Inoltre, noto che dal menu a discesa che compare quando clicco sull'icona "Account Firefox" non c'è la voce "Gestione account".
Cosa può essere successo? Cosa posso fare per accedere al mio account?

Grazie a chi vuol rispondere e auguri di un buon anno... sperem. :D

Giampaolo

O.S.: Win10
Firefox: 84.0.1 (64bit)

Offline kana48

  • Post: 43
Re:Accesso al mio account.
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2021 02:23:41 »
Mi rispondo.
Ho risolto disattivando l'autenticazione a due fattori tramite il cellulare come indicato qui https://support.mozilla.org/it/kb/impossibile-accedere-autenticazione-due-passaggi

............
Non è possibile accedere con l'autenticazione in due passaggi da un dispositivo ma è disponibile un altro dispositivo ancora connesso all'account

Se non è possibile effettuare l'accesso al proprio account ma si possiede un altro dispositivo ancora connesso all'account in cui è attiva l'autenticazione in due passaggi, è possibile utilizzare quel dispositivo per disattivare quel tipo di l'autenticazione:

   1- Collegarsi all'indirizzo https://accounts.firefox.com ed effettuare l'accesso.
    2-Fare clic su "Disattiva"… nella riga relativa all'impostazione Autenticazione in due passaggi, disattivare quindi l'autenticazione in due passaggi.


Grazie

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Accesso al mio account.
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2021 16:59:18 »
Grazie per avere condiviso la risposta, molto utile.  :like:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.