Autore Topic: [Risolto] Ricreato email account: albero sottocartelle risulta modificato  (Letto 441 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline arkadian

  • Post: 355
Per motivi che non credo importino in questa discussione, ho cancellato un account imap per poi ricrearlo. Tutto bene se non per due particolari:
- L'albero delle sottocartelle è stato ricreato, ma tutte le cartelle ora sono sottocartelle di "inbox". OK, ci posso pure viverre, ma se si potesse vorrei tornare a una situazione più "normale". L'estensione "Manually sort folders", che ho, non aiuta in quanto non consente spostamenti laterali che io sappia.
- I filtri che avevo definito per quell'account sono tutti spariti (su questo non credo ci sia niente da fare).

Mentre scrivevo ho pensato che potrei usare time machine e ripristinare l'account così com'era l'altro ieri. Se si può fare, qual è il file da ripristinare per fare ciò?
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2020 15:02:54 da arkadian »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re:Ricreato email account: albero sottocartelle risulta modificato
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2020 13:44:12 »
Citazione
- prefs.js: contiene le impostazioni personali del programma, degli account configurati e delle eventuali estensioni installate

Per i filtri:
Citazione
- msgFilterRules.dat: contiene le definizioni dei filtri dei messaggi per ciascun account di posta.
Ogni account avrà il proprio file msgFilterRules.dat, nella relativa sottocartella.

Fai sempre prima un copia del profilo prima di procedere a qualsiasi tentativo.  ;)



--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline arkadian

  • Post: 355
Re:Ricreato email account: albero sottocartelle risulta modificato
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2020 14:31:40 »
Ma se ripristinassi tutto il profilo non faccio prima? Le email tanto stanno sul server, la massimo le riscarica.

Offline arkadian

  • Post: 355
Re:Ricreato email account: albero sottocartelle risulta modificato
« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2020 15:02:36 »
Ripristinato Prefs.js e tutto è tornato a posto :D

 :fx:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849


--
Guidare una carrozza è più comodo e facile.
Ma cavalcare un cavallo è tutta un'altra cosa!

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.