Non avendo un tubo da fare l'altro giorno , cronometro alla mano e forte della mia adsl 640 kb sempre piuttosto stabile mi sono sbizzarrito a cronometrare i tempi di caricamento di vari siti tra i più pesi del web, confrontando firefox 1.0,Opera (ultima versione), ed iexplorer 6 sp2
Bene... non stò a riportare i tempi sito per sito..
Premetto che ho fatto almeno 3 prove per ogni sito usando il tasto di ricarica per scongiurare una momentanea instabilità della connessione e cercando sempre di avere così tempi medi..
Ho sempre riscontrato i seguenti risultati:
Iexplorer - Opera Nel 70-80 % dei casi (ad essere ottimisti) sono quelli che ci mettono meno, con una prevelenza di iexplorer, ma di poco.
A sorpresa firefox ci mette sempre molto di più tranne in qualche caso (20%)dove clamorosamente surclassa tutti e dimezza i tempi.
Non ho disabilitato i famosi 250 millesimi di secondo prima che una pagina venisse caricata, volendo mantenere le impostazioni di default per ogni browser.
In generale sono molto deluso..anche se questo non mi turba econtinuerò ad usare firefox (si tratta veramente di pochi secondi di diffferenza)