Ho dato una rapida occhiata e mi scuso "per il ritardo".
Sulle correzioni testuali è già stato fatto molto. Il logo ora mi piace e finalmente riguarda nuovamente
noi (vanno bene le regole imposte da Mozilla, ma una comunità così anziana come la nostra merita il suo logo, non vedo perché rinunciarci).
Sono d'accordo con Michele per la questione sezione Download. L'utente che viene spedito sul nostro sito web vuole poter scaricare immediatamente i prodotti senza perdere tempo, il fatto di doversi spostare su siti web tutti separati per poter scaricare i prodotti lo trovo scomodo e dispersivo. Voglio scaricare ESR, non la trovo immediatamente accedendo la home page di Firefox perché in quel caso mi verrebbe proposta la versione Stable tramite installer web (altra stupidata, se posso permettermi, perché spesso un pacchetto offline è ritenuto più comodo perché vi assicuro che non tutti sono privilegiati come noi con una buona connessione casalinga).
In generale c'è un abuso di riferimenti Telegram. Sono un grande sostenitore di Telegram e non potrei certamente rinunciare al servizio, eppure credo che molta della collaborazione strutturata possa / debba passare tramite forum. I contenuti in un gruppo Telegram si perdono molto facilmente, non c'è modo di ricostruirli in maniera semplice, è la soluzione perfetta per lavorare insieme in semi-realtime ma non a lungo termine. Non toglierei quindi i riferimenti alla nostra presenza Telegram ma non la terrei come soluzione sponsorizzata "principale", non so se mi sono spiegato correttamente, fatemi sapere.
Per il resto posso ritenermi soddisfatto, anche senza la fisima di Michele sui colori tradizionali del forum che hanno una storia ormai molto vecchia e certamente "passata"
Rispondo rapidamente a next riguardo la collaborazione, la burocrazia, i tempi, ecc.: siamo Mozilla Italia, facciamo della localizzazione italiana uno dei nostri punti focali, ti assicuro che le collaborazioni sono TUTTE bene accette ma si presume che tu sappia scrivere correttamente in italiano, ti assicuro che qui dentro non è assolutamente cosa scontata. Un conto è chiacchierare in libertà nel forum, un conto è un articolo che resta scolpito nella pietra con errori di digitazione / refusi / congiuntivi e condizionali sbagliati e molto altro ancora.