Autore Topic: Nuovo sito web: bozza (quasi finito?)  (Letto 6860 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sav22999

  • Post: 184
    • Saverio Morelli website
Re:Nuovo sito web: bozza (quasi finito?)
« Risposta #30 il: 01 Dicembre 2020 11:20:45 »
@michro, hai assolutamente ragione!

Che ne dici di così?
https://ibb.co/grRLtrS

Ho aggiunto una sezione alla fine (non per "ordine di importanza" ma per lasciare invariati i colori delle altre sezioni.

Dimmi cosa ne pensi, se è meglio aggiungere altre informazioni, mettere dei pulsanti, o quello che preferisci :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Nuovo sito web: bozza (quasi finito?)
« Risposta #31 il: 01 Dicembre 2020 11:26:45 »
@Sav22999,
ci devo pensare su. Attendiamo anche il parere di @Underpass e poi vediamo se è il caso di modificare o integrare qualcosa nel testo ;-)

Offline Sav22999

  • Post: 184
    • Saverio Morelli website
Re:Nuovo sito web: bozza (quasi finito?)
« Risposta #32 il: 02 Dicembre 2020 12:41:54 »
Perfetto.

Aspetto un parere anche dagli altri... possibile che siate attivi solo voi 😢. Anche se "chi tace acconsente", mi farebbe piacere avere un'opinione da tutti.

Sto anche discutendo con Miki64 per la questione logo, vediamo se riesco a creare qualcosa che si adatti a sfondi chiari e che mantenga il tricolore... così siamo tutti, incluso me, più felici :)

Offline deckard

  • Post: 3667
Re:Re:Nuovo sito web: bozza (quasi finito?)
« Risposta #33 il: 02 Dicembre 2020 15:50:46 »
Non è propriamente vero che ci tace acconsente, ma più banalmente si astiene dall'esprimersi...  :fischio:
Citazione
Firefox, il primo browser alternativo.
Preima di Firefox ci sono Mozilla Application Suite, Netscape, e forse qualche altro browser “alternativo”.
Citazione
mantenere Internet al servizio delle persone, non dei propri profitti.
A chi si riferisce la parola propri? Mozilla o le aziende che commissionano i siti internet o chi altro? A me non è chiaro.
Servo è un progetto della Linux Foundation ed è portato avanti da LF Projects, LLC.
Nel Vademecum Tecnico compare ancora Firefox Send e bisognerebbe togliere Servo. (Può essere che questa non sia la discussione ideale per questi due specifici dettagli, ma volevo evitare di dimenticarmene.)
La voce “Ottieni supporto” porta a questo forum (probabilmente in attesa che si decida il futuro del forum e l'avvio di SuMo e di Discourse, ma questo è un discorso che troverebbe migliore accoglimento in una discussione adatta) e secondo me si potrebbe specificare meglio in che cosa consiste tale supporto come pure il fatto che il collegamento porta a un sito diverso (quale che poi esso sia).
Metterei anche una indicazione o una icona o un simbolo (non so quale soluzione sia maggiormente fruibile da computer e da dispositivo mobile) che faccia capire che la voce “Rimani aggiornato su Mozilla Italia” e “MozItaNews” (nei link utili a fondo pagina) portano a un gruppo Telegram (Mozilla Italia - News).


Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Nuovo sito web: bozza (quasi finito?)
« Risposta #34 il: 02 Dicembre 2020 17:14:45 »
Si per mantenere il tricolore.

Tutto il resto è noia [cit.]

PS: Saverio non ti arrabbiare, sai che ti stimo per tutto quello che stai facendo.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Nuovo sito web: bozza (quasi finito?)
« Risposta #35 il: 02 Dicembre 2020 18:42:51 »
@Sav22999
@michro, hai assolutamente ragione!

Che ne dici di così?
https://ibb.co/grRLtrS

Ho aggiunto una sezione alla fine (non per "ordine di importanza" ma per lasciare invariati i colori delle altre sezioni.

Dimmi cosa ne pensi, se è meglio aggiungere altre informazioni, mettere dei pulsanti, o quello che preferisci :)
non mi sono dimenticato di te ;-)

Lascerei perdere quel "Anche se non direttamente dal gruppo L10n ecc." perché personalmente mi sembra leggermente ambiguo. Anche se non agiamo attraverso i canali Telegram, la nostra appartenenza è sempre stata legata al Team italiano L10n (ti manderò in pm il link).
Vedi un po' se così può andare bene (mi piacerebbe sentire anche altri pareri):

Citazione
Traduzione degli articoli del Supporto Mozilla

La traduzione della documentazione ufficiale di supporto per i vari prodotti Mozilla (Firefox per desktop, per Android, per iOS, Thunderbird, ecc.), disponibile sul sito Supporto Mozilla, riveste un ruolo fondamentale per il supporto agli utenti. Il gruppo italiano SUMO (SUpport MOzilla) ha come punto di ritrovo il forum di Mozilla Italia. Chiunque può partecipare, le uniche cose richieste sono una buona padronanza della lingua inglese ma ancor di più di quella italiana, dedizione e… un pizzico di entusiasmo. Per ulteriori informazioni, visita queste pagine: Utilizzo della sezione SUMO e Traduzione della Knowledge Base (SUMO).

Offline Mte90

  • Moderator
  • *****
  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re:Nuovo sito web: bozza (quasi finito?)
« Risposta #36 il: 02 Dicembre 2020 20:13:44 »
Onestamente credo che il logo con il tricolore sia un problema, il bianco sullo sfondo del sito non permette di vedere il bianco della bandiera.
Al momento non abbiamo altre persone con esperienza grafica che possano fare altri esperimenti (sul logo), ma nella mia esperienza di solito il tricolore è sempre messo con sfondi di altro colore (per via di questo problema), però questo crea problemi con le linee guida Mozilla.

Un altra soluzione potrebbe essere mettere il tricolore al di fuori del logo in un altra parte del sito.

Questo sito è in lavorazione da aprile e potremmo metterlo in funzione così, migliorare la nostra presentazione nel frattempo perchè riceviamo molti commenti sul sito (non il forum) attuale che è fermo da tempo, contenuti non aggiornati e non funziona da mobile ecc.

Offline Sav22999

  • Post: 184
    • Saverio Morelli website
Re:Nuovo sito web: bozza (quasi finito?)
« Risposta #37 il: 02 Dicembre 2020 21:07:15 »
@Mte90, in ogni caso è necessaria la revisione, quindi il sito comunque allo stato attuale, purtroppo, non è accettabile in toto.

Inoltre, per quanto riguarda il logo, forse abbiamo trovato un comune accordo (vedi thread relativo)

Offline Mte90

  • Moderator
  • *****
  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re:Nuovo sito web: bozza (quasi finito?)
« Risposta #38 il: 03 Dicembre 2020 12:58:47 »
Rispondo adesso perchè poi ieri sera in serata abbiamo avuto una call e mi ha spiegato la cosa.

Quindi direi che il fattore logo si può considerare risolto e manca solo la revisione dei contenuti.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:Nuovo sito web: bozza (quasi finito?)
« Risposta #39 il: 03 Dicembre 2020 17:15:32 »
Beh, dei contenuti ne abbiamo discusso, no?   ;)




Offline Sav22999

  • Post: 184
    • Saverio Morelli website
Re:Nuovo sito web: bozza (quasi finito?)
« Risposta #40 il: 03 Dicembre 2020 17:30:14 »
Sì, @miki64. C'è quella questione della pagina di download in corso (bisogna capire se aggiungerla o meno) e per quanto riguarda la sezione L10n>SUMO (michro ha scritto un testo, ma nessuno ha detto se è d'accordo o meno).

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:Nuovo sito web: bozza (quasi finito?)
« Risposta #41 il: 03 Dicembre 2020 17:34:57 »
Sul testo di michro (scusa Sav, mi era sfuggito...  :oops: ) sono d'accordo.

La questione download sembra che interessi solo me, tranne poi meravigliarsi a posteriori se ci scrivono che non trovano dove poter scaricare l'ultima versione (sia chiaro, non sto facendo una colpa a te).

Offline Sav22999

  • Post: 184
    • Saverio Morelli website
Re:Nuovo sito web: bozza (quasi finito?)
« Risposta #42 il: 03 Dicembre 2020 17:44:02 »
Inoltre, lo avevo dimenticato, è necessario anche fare la FAQ.
Questo, mi farebbe piacere avere il contributo di chi, più di tutti, presta supporto in Mozilla Italia (quindi del team SUMO in generale).


Offline next

  • Post: 2972
Re:Nuovo sito web: bozza (quasi finito?)
« Risposta #43 il: 03 Dicembre 2020 18:33:31 »
Sarebbe possibile/opportuno aggiungere Seamonkey tra i prodotti Mozilla?

Offline Sav22999

  • Post: 184
    • Saverio Morelli website
Re:Nuovo sito web: bozza (quasi finito?)
« Risposta #44 il: 03 Dicembre 2020 18:39:35 »
Detto, fatto.   :D

- SeaMonkey aggiunto ai progetti Mozilla
- Sezione SUMO aggiunta in Localizzazione (L10n)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.