In realtà, in linea teoria, non è possibile utilizzare il logo di facebook "f" blu su sfondo scuro, piuttosto dovresti utilizzare l'icona "chiara", quella tutta bianca ()...
Ok, letto. Fai come ti pare più giusto.
Va bene, devo dire che continuo a non capire benissimo la differenza
Ultimo esempio e poi ci rinuncio.
Questo è il logo Honda:
https://logo-logos.com/wp-content/uploads/2016/10/Honda_logo_text_wordmark.pngSe prendi questa scritta e utilizzi i caratteri Times New Roman o Lester Bold o Blade Runner, allora tu non avrai più un logo Honda anche se con quei font scrivi "Honda"!
Questo è invece il marchio Honda (settore automobilistico):
https://tuttoautoweb.com/wp-content/uploads/2016/02/Honda-Cars-300x300.pngIl marchio Honda (settore motociclistico) è invece rappresentato da un'ala, ma sul Web non ne ho trovati senza la scritta ("il logo", appunto) "Honda":
http://www.moto10.it/wp-content/uploads/2011/07/logo_honda-810x680.jpgIl marchio sul serbatoio della moto Thunderbird 250, se noti, è una imitazione del marchio Honda moto,
https://immagini.mozillaitalia.org/images/2020/08/03/Thunderbird-250-lato-sx.jpg (grazie, michro) ma non del logo Honda (che non è infatti presente), creato da un appassionato.
Se non hai ancora afferrato il concetto, non fa nulla... anche perché, come hai scritto tu
...logo, perché è ormai di uso comune ed è sicuramente più immediato di "marchio"
In ogni caso, se lo reputate necessario, posso vedere di aggiungere una nuova pagina dedicata proprio a questi prodotti
Sentiamo le opinioni altrui, altrimenti cassiamo seduta stante la proposta.
Prova fatta, oltre a rendere il testo meno leggibile, è molto forte il distacco tra bianco e violaceo https://ibb.co/VwKfzk2
Uagliò, cerchiamo di capirci.
Lo sfondo violetto tenue che ti ho proposto io è quello che tu vedi quando citi un post in un tuo messaggio qui sul Forum, non è quel violetto che hai proposto tu, anzi adesso faccio un'immagine per rendere chiaro il tutto.
Forse ho sbagliato io a darti i codici colore HTML, ma per me i caratteri neri sui primi due sfondi proposti (il terzo è il bianco) si vedono bene.
Ho capito che non ti piace proprio il grigio,
Assolutamente no, sbagli.
Mi piace perché è un colore neutro ed elegante. Soltanto che odio le icone grigie o le motociclette monocolore grigie (motociclette grigie che negli specchietti retrovisori di un'auto diventano completamente invisibili, fondendosi con l'asfalto e rischiando quindi di non essere viste affatto).
Così come mi piace il nero (il 50% dei miei jeans è nero, l'altro 50% è blu), però lo reputo un colore pericolosissimo da adottare su un mezzo stradale in quanto poco visibile. Il mio giaccone da moto è sì nero, ma con inserti rifrangenti gialli.
Semmai non mi piace il bianco come colore delle automobili, troppo delicato, ma comprerei senza problemi un'auto bianca per il semplice motivo che è un colore che si vede benissimo in condizioni di luce non ottimali e che permette di avere un abitacolo più fresco d'estate.
Insomma, la mia preferenza dei colori dipende dal contesto in cui questi sono utilizzati.
Certo, un casco rosa confetto non riesco proprio a farmelo piacere, così come una motocicletta rosa confetto, un'automobile rosa confetto o un abito rosa confetto, ecco...
--
My awesome Thunderbird 250