Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Problemi con google meet: fotocamera non attiva  (Letto 3672 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jtobago

  • Post: 1
Problemi con google meet: fotocamera non attiva
« il: 24 Novembre 2020 19:32:10 »
Salve, sono nuovo del forum, ho controllato a lungo se il problema è già stato sottoposto, ma pare proprio di no.
In sintesi:
- se attivo una call con google meet su firefox la telecamera non si attiva in nessun modo.
- la stessa call con lo stesso indirizzo su chrome parte tranquillamente con la telecamera attiva
- ho provato per confronto una call con zoom su firefox e con questa applicazione la fotocamera funziona
- su firefox con meet l'icona della telecamera passa qiasi immediatamente dai colori di meet al rosso
Ho cercato sul web tutti i suggerimenti e li ho applicati, ovviamente ho controllato le autorizzazioni con opzioni / privacy ed è tutto a posto, ho provato a disattivare e attivare le autorizzazioni, a chiudere tutte le altre applicazioni, a riavviare il PC (uso windows da molti anni) ma niente, rimane questa idiosincrasia per meet.
Il PC è un notebook HP Probook potenziato in RAM e disco SSD, Windows 10 aggiornato a parte questo funziona tutto benissimo.
Grazie in anticipo per ogni aiuto o suggerimento.

Offline kalosandros

  • Post: 6
Re:Problemi con google meet: fotocamera non attiva
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2020 17:02:02 »
Anch'io ho lo stesso problema su un Asus X52JU, dal browser  firefox su linux Mint 20.04 Mate.
Ammetto che su questo laptop con linux la videocamera presenta il problema del capovolgimento dell'immagine che per skype viene risolto con le patch suggerite in rete, ma per Google Meet?

Offline next

  • Post: 2972
Re:Problemi con google meet: fotocamera non attiva
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2020 09:41:51 »
Rispettate **tutti** i requisiti elencati qui?
https://support.google.com/meet/answer/7317473?hl=it

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.