Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: recupero dati dopo eliminazione programma thunderbird  (Letto 527 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cuvcap

  • Post: 6
recupero dati dopo eliminazione programma thunderbird
« il: 21 Novembre 2020 08:54:30 »
Buongiorno, premetto che sono nato analogico, alcuni giorni fa mi si è aggiornato thunderbird con la nuova versione dopodichè ho notato che alcuni accounts di posta non funzionavano ci ho messo un bel pò a cercare di capire senza risolvere e sono arrivato al punto di disinstallare il programma e reinstallarlo successivamente.
Solo dopo questo passaggio mi è venuto in mente di controllare i varii forum dove ho potuto risolvere i varii problemi ma non tutti in quanto il linguaggio tecnico e i passaggi consigliati non sempre riesco a seguirli , ora se riuscissi a recuperare tutte le mail come prima sarebbe il massimo( in parte ci sono riuscito, ho individuato la cartella dove sono contenute) il problema è che non hanno gli allegati.
Ho letto anche qualcosa al riguardo ma non sono riuscito a seguire completamente.
Se qualcuno potesse darmi qualche indicazione in linguaggio meno tecnico ve ne sarei grato, premetto che uso e usavo IMAP.
Saluti
cuvcap

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:recupero dati dopo eliminazione programma thunderbird
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2020 09:21:05 »
Ricapitolando:
1. hai della posta sul pc scaricata col protocollo imap
2. hai cancellato l'account
3. hai ricreato l'account e ritrovato tutta la posta scaricata in precedenza
4. però mancano gli allegati in quei messaggi che li contenevano

E' corretto?
C'è qualche informazione sul fatto che le mail contenessero allegati?

Offline cuvcap

  • Post: 6
Re:recupero dati dopo eliminazione programma thunderbird
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2020 13:28:04 »
Non so rispondere in modo preciso tra le email ricevute c'erano anche email con allegati documenti etc, una in particolare sono riuscito ad individuare che conteneva un allegato che mi farebbe comodo ritrovare, aggiungo anche che il mio laptop l'anno scorso ha avuto la rottura dell'HD
ed è stato portato in un centro specializzato per il recupero dei dati email incluse ed ora non so se gli allegati sono presenti da qualche parte nel pc o erano già svaniti nel processo di recupero dati a seguito della rottura dell'HD.

Offline cuvcap

  • Post: 6
Re:recupero dati dopo eliminazione programma thunderbird
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2020 13:48:18 »
Aggiungo che dalla cartella di backup che mi fecero a seguito del recupero dati ho trovato una cartella thunderbird e che aprendola si presenta come dagli screenshot che ho ma che non so allegare

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:recupero dati dopo eliminazione programma thunderbird
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2020 17:15:21 »
Per allegare immagini devi usare un servizio esterno, ad es: https://postimages.org/

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.