Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Accesso al server metis.dnshigh non riuscito  (Letto 609 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Careless

  • Post: 3
Accesso al server metis.dnshigh non riuscito
« il: 21 Novembre 2020 08:45:52 »
Buongiorno,
Ho questo problema da qualche giorno.
Uso questa email a lavoro,  adesso appena apro l applicazione e provo a  scaricare i nuovi messaggi di posta appare questo messaggio
" Accesso al server metis.dnshigh non riuscito con nome utente xxxxx.it"
Ho provato ad inserire nuova password direttamente dal form, sono anche andata su opzioni e ho cancellato la vecchia password e rimessa da zero ma continua a darmi questo errore.
Qualcuno sa come aiutarmi?

Offline next

  • Post: 2948
Re:Accesso al server metis.dnshigh non riuscito
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2020 08:51:27 »
Così ad occhio sembrerebbe un problema del server.
Se hai anche l'accesso tramite web, prova a controllare da li la situazione.

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re:Accesso al server metis.dnshigh non riuscito
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2020 09:16:36 »
La risposta parla espressamente di nome utente, quindi sembra che non sia un problema di password.
Segui il consiglio di next, vedi se riesci ad accedere da web.

Offline Careless

  • Post: 3
Re:Accesso al server metis.dnshigh non riuscito
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2020 09:37:00 »
Non riesco ad accedere nemmeno tramite web perché ho dovuto fare nuovo profilo e mi manda il codice di accesso ovviamente alla email a cui non accedo  :sbat:

Offline next

  • Post: 2948
Re:Accesso al server metis.dnshigh non riuscito
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2020 10:47:08 »
Mi sembra una situazione che possa essere risolta soltanto da chi ti fornisce il servizio.

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re:Accesso al server metis.dnshigh non riuscito
« Risposta #5 il: 21 Novembre 2020 11:46:33 »
Non riesco ad accedere nemmeno tramite web

Quello che sospettavamo. Possibile che non ricordi il nome utente? Di solito è meno complesso di una password, anzi quello lo puoi anche usare più volte al contrario delle password.

Offline Careless

  • Post: 3
Re:Accesso al server metis.dnshigh non riuscito
« Risposta #6 il: 22 Novembre 2020 07:58:24 »
Ma il nome utente lo ricordo solo che da web devo praticamente iscrivermi a Mozilla, non chiedetemi come e perché  ma appunto per registrarsi mi manda il codice alle email che non si aggiornano rimane bloccato e mi appare il form di rimettere nuova psw e via ma.anche cambiandola dalle impostazioni ecc nn cambia mi ritorna questo form.
Ho provato ad inviare anche una email e mi dice che è un errore al serve metis.dsnhigh ora io vorrei sapere se posso risolverla io o contattare Thunderbird? Oppure cambiare server?





Offline next

  • Post: 2948
Re:Accesso al server metis.dnshigh non riuscito
« Risposta #7 il: 22 Novembre 2020 08:35:24 »
(...)devo praticamente iscrivermi a Mozilla
(...)io vorrei sapere se posso risolverla io o contattare Thunderbird? Oppure cambiare server?

Spero tu non la prenda a male, ma secondo me hai le idee molto confuse.
Thunderbird è solo un programma, fa quello che gli dici di fare usando i dati che gli metti a disposizione. E' un programma gratuito tenuto in piedi per lo più da volontari. Chi vorresti contattare? Se posso permettermi ti direi di spiegare meglio la situazione, di fornire il maggior numero possibile di informazioni, di chiarire anche il tuo livello di competenza in modo che ti si possa rispondere in maniera più precisa. Per il resto vale quello che ti ho detto sopra: secondo me dovresti rivolgerti al fornitore del servizio email.

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re:Accesso al server metis.dnshigh non riuscito
« Risposta #8 il: 22 Novembre 2020 09:27:14 »
Stiamo parlando di questo?
http://metis.dnshigh.com/mailman/listinfo

Puoi tentare di farti mandare la risposta su un altro account, magari lo apri appositamente.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.