Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: spostare Archivio cartelle da un pc all'altro  (Letto 512 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FraBri

  • Post: 2
spostare Archivio cartelle da un pc all'altro
« il: 19 Novembre 2020 15:29:00 »
Buongiorno a tutti,
Ho fatto un cambio pc e ho istallato TB come programma di posta come nel vecchio pc.
Ora, dato che ho una mail aziendale, le mail le ho tutte scaricate sul pc perchè sul server rimangono solo 30gg.
Seguendo il percorso da impostazioni nel vecchio pc (AIUTO, RISOLUZIONE PROBLEMI, CARTELLA DEL PROFILO) ho copiato la cartella contente anche quella denominata ARCHIVE e copiata nel medesimo percorso nel pc nuovo. Tuttavia non mi legge la cartella e di conseguenza non vedo gli archivi.
Come posso fare?
Note tecniche:
- la mail è IMAP
- il nome profilo da un pc all'altro è cambiato.

Grazie mille

Offline next

  • Post: 2974
Re:spostare Archivio cartelle da un pc all'altro
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2020 17:36:15 »
Stessa versione di Thunderbird su entrambe la macchine?
Non sarebbe meglio una versione Portable di Thunderbird?

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:spostare Archivio cartelle da un pc all'altro
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2020 17:48:37 »
Un momento: l'account è imap ma hai detto che dopo 30 giorni sul server vengono cancellate.
Le mail più vecchie le hai solamente sul pc dove le avevi scaricate, per cui se vuoi leggerle da un'altra postazione devi andare a pescarle dal nuovo pc, e non dal server iniziale.

Non so se mi sono spiegato, oppure se non ho compreso la domanda.

Offline FraBri

  • Post: 2
Re:spostare Archivio cartelle da un pc all'altro
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2020 12:59:38 »
Grazie a tutti,
stessa versione di TB in primis.
Proprio perchè IMAP avevo effettuato archivio sul vecchio pc per salvare tutte le mail. Poi nel vecchio pc ho recuperato la cartella ARCHIVE nel percorso delle cartelle profilo in TB e copiata nel pc nuovo nella stessa allocazione ma ovviamente sotto profilo diverso.... ma nulla non la trova...

Grazie

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:spostare Archivio cartelle da un pc all'altro
« Risposta #4 il: 23 Novembre 2020 18:38:17 »
Se sul secondo pc hai la cartella archive e sovrascrivi il suo contenuto con quello del backup te la dovrebbe vedere.

Naturalmente il contenuto della cartella archive è statico, nel senso che leggi la posta contenuta sul disco fisso e non nel server: quindi se cancelli qualcosa sul primo pc non accade nulla sul secondo.

Ma non usando imap potrei anche sbagliarmi su questo punto, quindi ti chiedo una conferma o smentita, anche sulla mia risposta precedente.
« Ultima modifica: 23 Novembre 2020 18:40:51 da Winfox »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.