Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Kernel panic e riavvio Mac con Firefox 83.0 su Mac OsX 11.0.1 Big Sur  (Letto 543 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline spamo

  • Post: 94
Buongiorno, non ho trovato traccia nel Forum di questo problema
ho installato sul mio Mac il nuovo sistema operativo Apple e nell'immediato non ho avuto alcun problema con nessuna applicazione, tranne quelle che chiedevano esplicitamente un aggiornamento.

Ieri sera è successo che spegnendo il Mac con Firefox aperto il Mac si è riavviato a mi ha dato un Kernel panic.
Da quel momento il Mac ha iniziato a riavviarsi anche quando tentavo semplicemente di chiudere Firefox e lo riapriva ad ogni riavvio.
Per risolvere questo loop ho spento il Mac dal pulsante di accensione.
Stamattina al riavvio tutto bene sino a quando non ho cliccato per aprire Firefox e il Mac immediatamente si è spento e riavviato sempre con Kernel panic.
Alla disperata ho spento da interruttore il Mac, scaricato Firefox da Chrome e reinstallato.
Per ora pare non ci siano problemi, ma volevo sapere se siate a conoscenza di questa problematica e se conosciate un modus operandi meno grezzo di quello che ho usato.
Scusatemi per il probabile uso improprio del linguaggio tecnico e grazie.
Buona giornata.

Aggiornamento: se prima non si esce da Firefox è impossibile spegnere il Mac. Ogni volta c'è un riavvio con Kernel panic.

Aggiornamento 2: mi pare che il problema possa essere causato dall'estensione Facebook Container. Potrebbe essere presto per dirlo, ma da quando l'ho disattivata riesco a spegnere il Mac anche con Firefox aperto senza provocare un riavvio. Inoltre dopo avere spento al riavvio Firefox si apre senza problemi.

Aggiornamento 3: no, non dipende da Facebook Container, è proprio necessario uscire da Firefox se si ha intenzione di spegnere il Mac.

Aggiornamento 4: ho reinstallato il sistema operativo e il problema non è stato risolto, se si spegne il Mac con Firefox aperto parte un riavvio con Kernel Panic. Se si resetta la PRAM è sufficiente lanciare Firefox per causare un Kernel Panic. Se il computer si spegne e rimane spento, nonostante ci fosse Firefox aperto, al riavvio, appena si lancia Firefox, il computer si riavvia con Kernel Panic. Decisamente qualcosa non va.

Aggiornamento 5: chiudendo Firefox il Mac si riavvia con Kernel Panic.

Aggiornamento 6: Ho ripristinato Firefox, ma il problema rimane, per me è impossibile usare Firefox dopo l'aggiornamento a Mac OsX 11.0.1 Big Sur. Rimango in attesa di soluzioni o aggiornamenti sia da Mozilla che da Apple a cui ho segnalato il problema telefonicamente e inviato tutti i rapporti dei Kernel Panic.
« Ultima modifica: 19 Novembre 2020 19:45:42 da spamo »


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.