Se ti va.
una spiegazione che segnala che è possibile eseguire la migrazione e un pulsante per avviarla.
Quel verbo mi dà tanto di una manovra meccanica (di segnalazione, appunto, come agitare le braccia o accendere un segnale rosso).
Meglio così?
una spiegazione che avverte/conferma/notifica che è possibile eseguire la migrazione e un pulsante per avviarla.
Questo paragrafo mi suona un po' male.
Con Enigmail, era possibile attivare OpenPGP per un account di posta elettronica, ma lasciare che selezionasse automaticamente quale delle proprie chiavi sarebbe stata utilizzata.
Per caso è meglio così?
Con Enigmail, era possibile attivare OpenPGP per un account di posta elettronica, ma anche lasciare che l'estensione selezionasse automaticamente quale delle proprie chiavi sarebbe stata utilizzata.
Sennò la spiegazione mi sembra che sia monca (a parte che non si capisce nulla senza quell'
anche, se non mettiamo
estensione sembra che il soggetto sia l'account di posta e non OpenPGP... ).
Se su Thunderbird 68 era stato attivato Enigmail per un account email ed era stata attivata la preferenza "Usa l'indirizzo email di questa identità per scegliere la chiave OpenPGP",
Mamma come mi suona male!
Si può rimediare con un
"Qualora su" ma poi i tempi dei verbi sarebbero da ricostruire, fai tu o te li suggerisco io?
Se si manifesta qualche problema con la migrazione, è possibile ripeterla.
Questa mi suona meglio, non preoccuparti, non te la segnalo!
Ad esempio, la migrazione potrebbe non riuscire se si verifica un bug in Thunderbird o se non si ricorda la password per tutte le chiavi personali e si è eseguita solo una migrazione parziale
Visto che "
A esempio" è orribile, visto che la "d" eufonica in quel contesto la trovo personalmente un po' forzata, perché non sostituirla con il classico, onesto "
Per esempio"?
Se accetti il mio consiglio, c'è da variare anche questo paragrafo.
Ad esempio, se tutte le chiavi pubbliche in totale hanno una dimensione di 17 MB, si dovrebbero creare 4 file e selezionare un quarto delle chiavi pubbliche per ogni file esportato.
Come metodo di esportazione delle proprie chiavi personali (chiamate anche chiavi private o segrete), è possibile utilizzare un comando dal prompt dei comandi per esportarle in un file.
Qui ci vogliono Underpass, Iceberg o next.
Con il selettore su
"Linux" leggo la stessa frase di Windows: è corretto quindi parlare del prompt dei comandi su Linux oppure no?
Dopo aver fatto clic sulla voce Gestore delle chiavi OpenPGP, fare clic sul menu File nella barra dei menu della finestra Gestore delle chiavi OpenPGP, fare quindi clic su "Importa chiavi segrete da file" e selezionare il file creato con il metodo descritto qui sopra.
michro, verifica per favore se effettivamente quanto da me evidenziato va scritto tra i due apici o con una formattazione particolare, essendo nomi del comando di menu specifici.
Altra ricorrenza simile si trova nel capitolo
Come si può esportare la propria chiave segreta o pubblica?.
. Questo metodo è un piuttosto laborioso.
O manca qualcosa o c'è un
"un" di troppo.
Perdonami qui.
• Alcune chiavi che sono incomplete, ad esempio quelle che utilizzano una chiave primaria offline
• Chiavi che utilizzano una password diversa per una sottochiave
• Chiavi situate su una smartcard
• Chiavi che utilizzano l'algoritmo hash MD5
• Alcune altre chiavi che il programma RNP potrebbe non supportare ancora
Abbiamo deciso di non mettere in questo caso il punto al termine di ogni punto elenco?
Sto invecchiando se mi dici che te lo chiedo per l'ennesima volta.. .ti prego, non dirmi che sto invecchiando...
Stai però attento a rispondermi perchè......perché qui il punto lo hai messo!
Che cos'è necessario per inviare un messaggio crittografato?
...segue elenco con punti al termine di ogni punto elenco.
[N.B.: ti ho salvato in corner! ]Tuttavia, Enigmail dovrebbe essere in grado di migrare le propri chiavi personali, permettendo di decrittare i messaggi crittografati con quella chiave.
proprie Tuttavia, la maggior parte o tutte le chiavi corrispondenti avranno probabilmente lo stato "non accettata" in Thunderbird
Anche due paragrafi precedenti si inizia con
Tuttavia.
Vuoi sostituirlo,
per esempio (
) con
Orbene o simili?
Caro michro, non scoraggiarti per favore di queste mie segnalazioni.
Sono proprio poche in rapporto alla lunghezza dell'articolo (5.708 parole!) e alla complessità del documento.
--
"Caro anno nuovo, quest'anno vorrei un conto in banca corposo e un fisico asciutto.
Vedi di non invertire le due cose, come ha fatto l'anno vecchio" (Mafalda di Quino - apocrifo)