Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: INVIO DISATTIVATO SE NEI CAMPI A,OPPURE CCC,O CCN C'E' NOME LISTA DISTRIBUZIONE  (Letto 545 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ARFPILOSA

  • Post: 6
Buon giorno,
con l'ultima versione Thunderbird (78.4.3.) succede quanto in oggetto e quindi non si puo' piu' inviare corrispondenza a lista distribuzione indicando
soltanto il relativo nome.Infatti se si inserisce il detto nome si disattiva il tasto INVIA che si riattiva quando lo si toglie.
Viene invece accettato il contenuto della lista (cioe' tutti gli indirizzi che vengono esplosi nel campo A) e, volendo spedire a CCC o CCN occorre fare
lo spostamento degli stessi da A a CCC o CCN analiticamente o con modalita' aggregativa.
Inoltre non e' piu' possibile cambiare campo e-mail da A a CCC, oppure CCN e viceversa.
Inoltre il primo campo e' fisso A, e non e' quindi modificabile in CCC o CCN.
Precedentemente invece era possibile fare quanto  non e' piu' possibile fare ora.
Qualcuno ha riscontro simile o sa darmi qualche "dritta"?
Grazie.
Cordialita'

Offline Winfox

  • Post: 4519
Se non ricordo male questo comportamento è apparso dopo un aggiornamento, anche se non ricordo la versione.

Prova a fare una ricerca nel forum: non credo ci siano molti post riguardo le liste di distribuzione, dovresti trovare subito la vecchia discussione.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Personalmente, l'unico aiuto che posso offrire è la lettura di questi nostri articoli di supporto
https://support.mozilla.org/it/kb/novita-thunderbird-78
https://support.mozilla.org/it/kb/inserire-indirizzi-email

Segui comunque il consiglio di @Winfox effettuando una ricerca nel forum per trovare discussioni in cui si parlava del problema delle liste di distribuzione.

Offline ARFPILOSA

  • Post: 6
Vi ringrazio degli interventi. Sono risalito all'anno 2006 nei precedenti di lista di distribuzione ma non trovo nulla che sia confacente con il problema. Anche il tentativo di funzionare in provvisorio non ha evidenziato alcunche' di utile.
Conosco gli articoli di supporto indicati.
La spedizione della lista di distribuzione indicando in A o CCC o CCN il solo nome della lista ora non funziona per il motivo anzidetto.
L'unica modalita' utilizzabile e' la partenza di scrivere il messaggio da rubrica , cliccando sul nome lista, gli indirizzi si esplodono  in A e, se si vuole fare CCN si traslocano col tasto dx.
In questo modo si riesce a spedire ai destinatari della lista.
In buona sostanza e',sul punto degli indirizzi,  rispetto alle precedenti versioni, in downgrade, almeno fino ad ora.
Io uso molto le liste da anni e non ho mai avuto particolari problemi non risolvibili.Ho sempre inserito nel campo A o CCC o CCN il solo nome della lista.
Piu' precisamente in A mettevo il mio indirizzo ed in CCC o CCN il nome della lista.
Cosi' ottenevo sulla mail arrivata al mio indirizzo l'esplosione degli indirizzi componenti la lista ed avevo la prova della spedizione agli stessi.
Da quanto precede potete immaginare che non sono completamente inesperto.
Mi piacerebbe sapere se altri utilizzano la lista di distribuzione e se a loro da' lo stesso problema.
Grazie.
Cordialita'.

Offline Winfox

  • Post: 4519
Sono sicuro che il problema è già stato affrontato.
Forse ricorda meglio miki, comunque provo a fare delle ricerche pure io.

La soluzione c'è, la troveremo...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Purtroppo no, non utilizzando più io le liste di distribuzione, la lettura dei relativi post non la memorizzo con interesse, mi spiace.  :(

Offline Winfox

  • Post: 4519
La discussione che ricordavo era questa:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=74101.0

Però il problema non è lo stesso e quindi occorre che cerchi sul forum internazionale.
Personalmente non uso una versione di Thunderbird aggiornata per cui non posso provare.

Offline ARFPILOSA

  • Post: 6
Buon giorno,
Vi ringrazio delle desolanti risposte provenienti da guru di TH, e, credo, di altro:
Si rafforza la convinzione che, quanto meno, vi sia stato un downgrade, se non peggio, come si legge in altri post.
Vi chiedo solamente, se volete cortesemente rispondere, quanto segue.
Nell'ipotesi di disinstallazione della versione attuale e reinstallazione della 68,
si puo' ripartire senza perdere alcun dato?
Cioe' facendo la procedura di salvare profile e remportandola nel reinstallato
si trasporta tutto?
Grazie.


Offline ARFPILOSA

  • Post: 6
Non so se hai informazioni su quanto ti chiedo di seguito.
Ma perche' non hanno prima verificato che stavano facendo un disastro?
Sembrerebbe quasi un autosabotaggio o un sabotaggio.
E' forse giunto il momento di migrare da TH ad altri lidi? Esempio
Outlook.

Offline ARFPILOSA

  • Post: 6
Scusa, dimenticavo, preso dalla foga.
Grazie per il tuo fattivo aiuto veramente prezioso!!!
Ti sei preso una bella gatta da pelare!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Ma perche' non hanno prima verificato che stavano facendo un disastro?
Sembrerebbe quasi un autosabotaggio o un sabotaggio.
A volte ho anche io questa sgradevole sensazione, non so che cosa dirti...  :sbat:


--
My Thunderbird 250


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.