Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: <P> Fine supporto per Adobe Flash in Firefox  (Letto 594 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
« Ultima modifica: 14 Novembre 2020 10:04:41 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Fine supporto per Adobe Flash in Firefox
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2020 12:33:38 »
Nell'articolo compare una nota nascosta "change title to: Firefox ended support for Adobe Flash" perché l'articolo contiene lo stesso testo sia per le versioni attuali {for not fx85} sia per le versioni {for fx85} che usciranno il 26 gennaio 2021. Il testo è praticamente lo stesso ma siccome il fine vita di Flash è previsto per la fine del 2020, nel testo {for not fx85} si parla al futuro mentre in quello {for fx85} si parla al passato (fine vita già avvenuto). Per questo motivo nel titolo non ho utilizzato il futuro tipo "terminerà" altrimenti all'uscita di Firefox 85 dovevamo ricordarci di cambiare il titolo perché il supporto era già terminato a fine 2020.
Non so se mi HO spiegato e spero che il titolo vada bene :wink:

Link prima stesura per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/fine-supporto-adobe-flash-firefox/revision/210471

Resto in attesa di QA. Ricordarsi di mettere il selettore anche su Version 85 per controllare il testo ;-)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:Fine supporto per Adobe Flash in Firefox
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2020 12:40:22 »
Per me va bene.
Il link HARMAN mi risponde errore caricamento pagina, impossibile...

Riguardo alla versione futura.
Citazione
La versione 85 di Firefox (rilasciata il 26 gennaio 2021) è stata fornita senza supporto Flash, migliorando le prestazioni e la sicurezza del browser.
Cambierei qualcosina.
Citazione
Dalla versione 85 (rilasciata il 26 gennaio 2021) Firefox è fornito senza supporto Flash, migliorando le prestazioni e la sicurezza del browser.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Fine supporto per Adobe Flash in Firefox
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2020 12:57:03 »
@Iceberg, grazie per aver controllato. Ho applicato il tuo suggerimento che effettivamente migliora la frase ;-)

Non riscontro problemi a caricare il sito HARMAN.

Diff con la versione precedente
https://support.mozilla.org/it/kb/fine-supporto-adobe-flash-firefox/compare?locale=it&to=210476&from=210471

Nuovo link per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/fine-supporto-adobe-flash-firefox/revision/210476

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:<P> Fine supporto per Adobe Flash in Firefox
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2020 10:09:18 »
Joni ha eliminato la nota nascosta "change title to: Firefox ended support for Adobe Flash" e quindi ho fatto bene ad adottare già un titolo definitivo (gli en-US lo hanno cambiato da "Firefox will end" a "Firefox ended").

Ho approvato ma ho visto che c'è già una modifica in attesa di revisione che modificherà leggermente l'articolo. Ho approvato proprio per questo motivo, perché è più facile tenere aggiornato l'articolo senza perdere il filo e aggiornare di volta in volta ;-)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:<P> Fine supporto per Adobe Flash in Firefox
« Risposta #5 il: 14 Novembre 2020 11:18:24 »
Lascia perplessi leggerà che Firefox dal 12 gennaio 2021 ha interrotto. A meno che non si tratti di un articolo che verrà reso leggibile dal 12 gennaio.

Citazione
contenuti Flash dopo il 12 gennaio 2021.
Utilizzerei, a suo tempo, la stessa forma di sopra:
Citazione
contenuti Flash dal 12 gennaio 2021.


« Ultima modifica: 14 Novembre 2020 11:23:10 da Iceberg »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:<P> Fine supporto per Adobe Flash in Firefox
« Risposta #6 il: 14 Novembre 2020 12:26:13 »
@Iceberg, scusa ma non ho capito la prima frase :lol:

Il testo {for not fx85} è quello che gli utenti delle versioni regolari leggono adesso, il testo {for fx85} lo leggeranno quando Firefox si aggiornerà alla versione 85.

Se mi riporti esattamente la frase a cui fai riferimento posso cercare di rimediare alla mia mancata comprensione di quello che volevi segnalare.

Ad ogni modo, come segnalato nel mio precedente messaggio, è pronta una modifica dell'articolo
https://support.mozilla.org/en-US/kb/end-support-adobe-flash/compare?locale=en-US&to=210530&from=210512
che non è stata ancora revisionata e approvata ma che, essendo stata fatta da Chris Peterson che è un "engineering program manager at Mozilla", presumo verrà sicuramente approvata ;-)

Resto in attesa di tuoi chiarimenti :)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:<P> Fine supporto per Adobe Flash in Firefox
« Risposta #7 il: 14 Novembre 2020 12:40:31 »
oops, avevo equivocato un passaggio.
Citazione
Joni ha eliminato la nota nascosta "change title to: Firefox ended support for Adobe Flash" e quindi ho fatto bene ad adottare già un titolo definitivo (gli en-US lo hanno cambiato da "Firefox will end" a "Firefox ended").
Pensavo che questo volesse dire tolta la pagina al futuro e lasciata solo quella dove si dice che il 12 gennaio 2021 è già passato.

Citazione
Anche Adobe e altri fornitori di browser hanno interrotto il supporto per Flash alla fine del 2020. Il plugin Adobe Flash ha interrotto il caricamento dei contenuti Flash dopo il 12 gennaio 2021.
Al posto di "dopo il" ci vedo meglio "dal".

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:<P> Fine supporto per Adobe Flash in Firefox
« Risposta #8 il: 14 Novembre 2020 17:21:59 »
OK. Applicato il suggerimento di @Iceberg (grazie!) e approvata la nuova versione (è arrivata la notifica di approvazione della modifica fatta da Chris Peterson - Engineering program manager at Mozilla) ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:<P> Fine supporto per Adobe Flash in Firefox
« Risposta #9 il: 14 Novembre 2020 18:06:56 »
Ho controllato anche io e va tutto bene.  :like:

Mi lascia perplesso però il link per gli utenti per visualizzare contenuti Flash... con next abbiamo trovato sul sito di Adobe dei piccoli player per ciascun s.o.... ma tant'è... va bene così...  :?

Ciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.