Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: All'arrivo di un nuovo messaggio con il mouse, il messaggio diventa trasparente  (Letto 727 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gennio

  • Post: 101
Buongiorno a tutti. Versione Thunderbird 78.4.1. Nessun componente aggiuntivo. Lo fa anche su altri profili. All'arrivo di un nuovo messaggio il messaggio diventa trasparente, passandoci sopra con il mouse. Se passi al messaggio successivo, diventa trasparente. Ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla, se ci fosse, possibilmente linkatemi il messaggio e cancellate pure questo.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ciao, è lo stesso problema descritto qui?

https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=75057.0

Offline Gennio

  • Post: 101
Non credo, simile ma non uguale. Nel post scrive che ci clicca, nel mio caso basta passarci sopra. Ho provato a togliere la spunta "accelerazione hardware" ma il problema rimane.

Offline Gennio

  • Post: 101
Ho preferito fare 2 screenshot per farvi vedere.

Il messaggio come appare prima di passarci sopra il messaggio il mouse:
https://imgur.com/DllrTqd

Il messaggio come appare dopo il passaggio sul messaggio con il mouse:
https://imgur.com/mjNUFx2

Spero possano servire per la risoluzione del problema.

Offline Gennio

  • Post: 101
Ho trovato un pc (ho parecchi amci/clienti di tb) con a bordo Thunderbird 78.2.2 e questo problema non c'e', se passo con il mouse sopra un messaggio appena arrivato il messaggio rimane nero. Ho aggiornato, e si è installata la versione 78.4.2. Il problema è apparso, passando col mouse sopra il messaggio da nero diventa trasparente, Qualcuno sa aiutarmi, sul come poter eliminare questo problema?
Grazie

Offline Winfox

  • Post: 4518
Te lo faceva anche con le versioni precedenti?
Comunque se non risolvi con un nuovo profilo alzo le mani.

Offline Gennio

  • Post: 101
Con le versioni precedenti non lo faceva, ho notato questo cambiamento dall'aggiornamento 78.4.2. Con il precedente 78.2.2 (testato) questa situazione non c'e'. Ho creato un nuovo profilo con la 78.4.2 e il problema è ancora presente. Ricordo che non ho nessun tipo di estensione. Ma ho aggiunto la cartella chrome/userChrome con all'interno:

Codice: [Seleziona]
/* Altezza messaggi
* Do not remove the @namespace line -- it's required for correct functioning
 */

@namespace url("http://www.mozilla.org/keymaster/gatekeeper/there.is.only.xul");

/* height of thread pane */
#threadTree treechildren::-moz-tree-row{
min-height: 18px !important;
}

/*=======================================================================

/* Modificare il colore delle Cartelle con messaggi non letti */
treechildren::-moz-tree-cell-text(hasUnreadMessages-true)    {color: red
!important;}

/* ---- Per colorare il nome dell'account quando arriva un nuovo  messaggio --- */
    treechildren::-moz-tree-cell-text(folderNameCol, biffState-NewMail,
isServer-true),
    treechildren::-moz-tree-cell-text(folderNameCol, specialFolder-Inbox,
newMessages-true) { font-weight: bold !important; color: red !important;
/* red */ }

Ma, nel profilo nuovo la cartella non l'ho inserita...
« Ultima modifica: 10 Novembre 2020 19:51:22 da miki64 »

Offline Gennio

  • Post: 101
Ho dovuto, nel mio caso, fare un downgrade, e passare alla 78.2.2. Purtroppo altri si stanno scaldando e ho paura che purtroppo passeranno alla concorrenza... peccato, dopo tutto il lavoro fatto, dispiace.
Scusatemi lo sfogo.

Offline Gennio

  • Post: 101
Sul mio pc, si è aggiornato automaticamente Thunderbird alla versione 78.4.3. Il problema è sparito :)

Offline Gennio

  • Post: 101
Grazie Underpass e Winfox per l'assistenza :) (scusatemi per il ringraziamento tardivo)

Offline Winfox

  • Post: 4518
Figurati, grazie a te: a quanto pare quella versione aveva un baco.
Avendo condiviso in che maniera si è risolto aiuterà chi si troverà con lo stesso problema.

 :like:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.