Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Dopo aggiornamento, impossibile scaricare posta e configurare account  (Letto 750 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nivaria.achinet

  • Post: 32
Ciao a tutti. Dopo l'aggiornamento all'ultima versione di Thundebird (la 78.4) non riesco più a scaricare la posta. Ad inviarla, invece, ci riesco benissimo!

Uso un computer con Windows 10.

Ho 2 account configurati. Entrambi su Aruba. Quando cerco di scaricare i nuovi messaggi, in basso a sinistra viene fuori la scritta "nomecognome@email.it connessione a pop3s.aruba.it in corso..." e resta così per tanto tempo ma non si sblocca.

Su 1 dei 2 account, addirittura la posta in arrivo sembra essere scomparsa perchè la schermata è bianca!

Ho provato a ricostruire gli indici e non è servito. Ho provato a cancellare la password salvata e non è servito.

Ho tentato di configurare un account gmail ed outlook ma nonostante i parametri (e-mail, password, server imap e server smtp) siano esatti, viene fuori l'errore "impossibile autenticarsi sul server...". Stessa cosa per l'account di Outlook.

Non so più dove guardare per risolvere...

EDITO: E se fosse un problema di certificati di sicurezza?
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2020 11:48:26 da nivaria.achinet »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re:Dopo aggiornamento, impossibile scaricare posta e configurare account
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2020 11:55:48 »
Ciao, non sono certo che si tratti dello stesso problema ma prova a vedere se adottando questa soluzione il problema si risolve
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=46859.msg516744#msg516744

Offline nivaria.achinet

  • Post: 32
Re:Dopo aggiornamento, impossibile scaricare posta e configurare account
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2020 12:14:50 »
Ciao, non sono certo che si tratti dello stesso problema ma prova a vedere se adottando questa soluzione il problema si risolve
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=46859.msg516744#msg516744
Ciao, grazie per la tua risposta.

Ho provato a configurare l’account di posta Aruba su un altro PC e lí va.

Adesso sono fuori ufficio. Tra un po’ dovrei rientrare e provo a seguire la soluzione che mi hai dato tu.

Però, come mai che ho problemi anche con account Gmail ed Outlook?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re:Dopo aggiornamento, impossibile scaricare posta e configurare account
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2020 13:20:19 »
Gli utenti che hanno riscontrato questa disfunzione non erano tutti utilizzatori di account Aruba (molti sì) ma il problema aveva coinvolto anche account di altri provider da quel che ricordo.
La soluzione per Aruba pare abbia risolto il problema anche per gli account di altri provider di più non so :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.