Autore Topic: Eliminazione msg da server remoto e locale di Thunderbird  (Letto 423 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ciao a tutti. Ho bisogno di un aiuto. Questa sera ho cancellato i messaggi dal server remoto  di libero (e dal cestino) e si sono cancellati tutti i messaggi anche su thurderbird (l'ho installato da qualche settimana sul mio computer). Su thunderbird ho un protocollo imap. Come posso fare a recuperare i messaggi? Dalle impostazioni mi sembra che ci sia scritto che una copia deve andare sul computer locale. Ma io non vedo i messaggi in posta in arrivo di thunderbird. Cosa mi consigliate? Grazie

Offline next

  • Post: 2972
Re:Eliminazione msg da server remoto e locale di Thunderbird
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2020 04:56:21 »
IMAP sincronizza il contenuto sul server con il contenuto sul tuo computer. Per cui se le hai cancellate sul server, vengono cancellate anche su Thunderbird. Per mantenere una copia sul tuo computer devi usare il protocollo POP3.

E' possibile che i messaggi siano ancora recuperabili ma è fondamentale che eviti di avviare ancora Thunderbird. Cerca nel forum come individuare il profilo di Thunderbird e poi riporta quali cartelle e file trovi per capire cosa è recuperabile.


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.