Autore Topic: Errore ssl_error_expired_cert_alert portale pst.giustizia.it  (Letto 1081 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline liberty85

  • Post: 3
Salve, ho una aruba key con certificati cns rinnovati ed aggiornati ed utilizzo mozilla sia su windows che mac per accedere al portale pst.giustizia . Da circa una settimana quando tento di accedere pst.giustizia.it -> effettua login -> smart card -> PIN -> dopo aver digitato il PIN mi compare questo errore “ ssl_error_expired_cert_alert “  . Ho aggiornato e reinstallato key aruba, mozilla firefox, disattivato tutti gli antivirus ed ho anche effettuato la procedura per ricaricare i certificati su mozilla firefox [Firefox --> Opzioni --> Avanzate --> Dispositivi di sicurezza e scegliete "Carica". Nel campo "Nome File Modulo" inserite il file che, di norma, si trova in C:\Windows\System32\bit4ipki.dll (potete copia-incollare direttamente questa stringa di testo).] ma non è cambiato nulla.

Quali potrebbero essere i problemi e/o la soluzione al problema?






Offline gabri69

  • Post: 37
Re:Errore ssl_error_expired_cert_alert portale pst.giustizia.it
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2020 11:22:58 »
Anche io sono impazzito con il PCT e firefox...

Verifica che il PIN della chiave non sia bloccato (sbloccabile con il PUK)
Installa il Dike di infocert che installa anche il Bit4id PKI Manager, che ti permette di sbloccare il PIN e/o anche cambiarlo.
A me era successo così.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.