Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: come importare su gmail file eml con la data originale  (Letto 951 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline francesco_ser

  • Post: 2
come importare su gmail file eml con la data originale
« il: 07 Ottobre 2020 10:04:27 »
Cari tutti ho un problema che mi sta assillando:
devo importare tutti i messaggi da (Gsuite) a Gmail tramite Tunderbhird. Ho salvato su disco tutti i messaggi dell'account Gsuite in formato eml. Ho importato questi messaggi eml su un altro account Gmail tramite il plugin ImportExportTool ENG di tundrbhird. Su Tunderbird la data dei messaggi importati sull'account Gmail è corretta e corrisposnde alla data originale del messaggio, ma su gmail lo stesso messaggio compare con la data di importazione invece della data originale. Come posso risolvere questo problema? Come faccio ad esportare tutti i mesaggi da un account Gsuite ad uno Gmail senza problemi e mantenendo la data originale dei messaggi?
Grazie del vostro prezioso lavoro e contributo alla comunità!
Francesco 

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:come importare su gmail file eml con la data originale
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2020 17:12:00 »
Mi pare che la domanda vada fatta a google dato che, come hai detto tu stesso, Thunderbird ha fatto bene il suo lavoro.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479
Re:come importare su gmail file eml con la data originale
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2020 15:50:21 »
ma su gmail lo stesso messaggio compare con la data di importazione invece della data originale
Concordo con Winfox. Lato Thunderbird è comunque persino possibile cambiare la data grazie ad una estensione di klades, ma lato webmail davvero non immaginiamo come poter agire se l'assistenza di Google non fornisce suggerimenti...  :(

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa tu per Thunderbird

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.