Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: salvare preferiti e tutte le password in firefox  (Letto 508 volte)

Offline misterclic

salvare preferiti e tutte le password in firefox
« il: 24 Settembre 2020 02:34:00 »
Salve, a breve dovrei formattare il pc, ovviamente all'interno del browser ho tantissimo materiale da salvare, preferiti password, ho anche un account sync inserito dove è selezionato cher debba sicronizzare tra queste i preferiti e le password, se formatto, basta rimettere tale account nella sessione sync oppure è consigliabile fare altro, in firefox è valida quella procedura di andarsi a salvare in appdata la cartella firefox con tutto cio che contiene e poi andarla a rimettere dopo aver formattato, cosi come faccio con thunderbird, oppure vi qualche altra ancora?

Offline Winfox

Re:salvare preferiti e tutte le password in firefox
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2020 17:35:32 »
Mi pare che conosci già 2 sistemi per cui non dovresti temere nulla.
Anche se non citi la soluzione integrata, ovvero quando visualizzi tutti i segnalibri hai la possibilità di salvarli in 2 formati diversi (c'è salva in json ed esporta in html, fai una ricerca per quale fare). Per le password dalla versione 79 (mi pare) le puoi anche esportare in csv.

Solo che non mi funziona più  :sbat: :sbat: :sbat: :sbat: :sbat: :sbat: :sbat:

Offline aramis

Re:salvare preferiti e tutte le password in firefox
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2020 12:19:40 »
Un saluto a tutti.
Per quanto riguarda il salvataggio delle PASSWORDS puoi fare (sempre consigliato) un backup del profilo.
Quando hai formattato e reinstallato firefox, nel nuovo profilo che viene creato puoi copiare i 2 files
a FF CHIUSO
KEY4.db database delle passwords
LOGINS.json il file contiene le password salvate
tratti dal vecchio profilo che sovrascriveranno i nuovi.
Nel tuo lockwise troverai tutte le tue passwords.
Buona giornata.
Aramis