Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: icona per chiudere velocemenente "riquadro cartelle"  (Letto 398 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline herrybear

  • Post: 36
icona per chiudere velocemenente "riquadro cartelle"
« il: 18 Settembre 2020 17:50:40 »
Salve,
vorrei sapere se c'è la possibilità di mettere un icone per chiudere velocemente il riquadro cartelle , tipo quella che c'è su Opera Mail

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:icona per chiudere velocemenente "riquadro cartelle"
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2020 19:59:00 »
Non conoscendo Opera, che cosa intendi per "riquadro cartelle"?  :?

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa tu per Thunderbird

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:icona per chiudere velocemenente "riquadro cartelle"
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2020 10:30:50 »
@Miki, credo che si intenda l'area a sinstra della finestra di Thunderbird dove ci sono tutti gli account.
Qual è la versione di Thunderbird installata?
Lo chiedo perché fino alla versione 68.12 dovrebbe ancora funzionare questa estensione (non l'ho mai utilizzata)
https://addons.thunderbird.net/en-US/thunderbird/addon/nostalgy/
che con il tasto L dovrebbe nascondere/visualizzare quel riquadro.
Con la nuova versione 78 non funziona ma ho letto nelle recensioni dell'estensione richieste di aggiornamento rivolte allo sviluppatore per farla funzionare con le versioni 78+ (l'ultimo aggiornamento dell'estensione risale a febbraio 2020)

Non mi risulta che ci sia un pulsante nativo per Thunderbird ma solo la procedura menu Thunderbird > Visualizza > Struttura > deselezionare/selezionare la voce "Riquadro cartelle".
Non so se ci sia una scorciatoia da tastiera per fare quell'operazione (io non l'ho trovata).

Edit: ho trovato questa estensione e l'ho installata nel mio profilo di test Tb 78.2.2 e riesco a nascondere il riquadro delle cartelle
https://addons.thunderbird.net/it/thunderbird/addon/maximize-message-pane/
Non ho ancora capito bene come funziona ma, dopo averla installata, sulla barra degli strumenti mi compare l'icona dell'estensione, entrando nel gestore dei componenti aggiuntivi, selezionando l'estensione e entrando nelle preferenze, nella sezione "Toolbar button command" ci sono tre opzioni: ho selezionato "Toggle folder pane" e quando faccio clic sull'icona delle estensione sulla barra degli strumenti, il riquadro delle cartelle scompare, rifacendo clic ricompare il riquadro.
Non sono riuscito a capire perché non si possano selezionare tutte e tre le opzioni disponibili nella sezione "Toolbar button command" e almeno su Mac non mi compaiono tutte le icone dei pulsanti che si vedono nella terza immagine sulla pagina dell'estensione. Ma non ho tempo di studiarla…
« Ultima modifica: 19 Settembre 2020 11:13:42 da michro »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.