Autore Topic: Importexporttools ng  (Letto 916 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline piga61

  • Post: 2
Importexporttools ng
« il: 16 Settembre 2020 17:35:52 »
Buongiorno
esiste un componente aggiuntivo che permetta di esportare in html o meglio in pdf le cartelle di thunderbird o bisogna aspettare un eventuale aggiornamento di importexporttools ng?
grazie a tutti

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Importexporttools ng
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2020 22:05:46 »
permetta di esportare in html o meglio in pdf le cartelle di thunderbird
Spiegati meglio.
Che cosa intendi per "cartelle"?  I messaggi?



Offline next

  • Post: 2974
Re:Importexporttools ng
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2020 09:02:04 »
Spero di sbagliarmi, ma non credo che Importexporttools ng verrà aggiornato per Thunderbird 78.
Tutte le estensioni di Christopher Leidigh sono forme a Thunderbird 60/68 e capisco anche le ragioni.

Se hai bisogno di questa estensione, resta su Thunderbird 68 finché non emergerà una alternative.

Per la conversione in PDF comunque non hai bisogno di estensioni. Ti basta una stampante PDF come PDF Creator, poi selezioni tutti i messaggi e li mandi in stampa su questa stampante virtuale.

Offline piga61

  • Post: 2
Re:Importexporttools ng
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2020 09:38:02 »
grazie
forse sbaglio ma se li mando in una stampante virtuale, mi fa tanti file quanti sono i messaggi.
una volta c' era un addons che faceva un file unico pdf di tutta la cartella e quindi con una sorta di ricerca, invece con Importexporttools ng selezionando una cartella  es. posta del 2018 mi faceva un file html
è questo quello che cerco
grazie mille

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Importexporttools ng
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2020 19:51:30 »
L'addon al quale ti riferisci è il "vecchio" ImportExportTools di klades, che è  descritto nella mia firma (BAT - Best Addons Thunderbird).
Lì troverai fino a quale versione di Thunderbird questo addon è compatibile.



Offline Pablo4s

  • Post: 16
Re:Importexporttools ng
« Risposta #5 il: 11 Febbraio 2021 12:52:48 »
Provo a riesumare.
C'e' un motivo (forse incompatibilità versioni) per cui ImportExportTools non mi esporta i messaggi in formato EML delle cartelle POSTA INVIATA? la posta in arrivo la esporta correttamente... su 3 account succede così

TB 78.7.1  32bit
ImportExportTools  10.0.2

Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Importexporttools ng
« Risposta #6 il: 11 Febbraio 2021 15:30:38 »
Appena mi è possibile, faccio io un test.
Mi replichi i passaggi che esegui per questa tua esportazione in modo che li ripeto anche io? Grazie.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline Pablo4s

  • Post: 16
Re:Importexporttools ng
« Risposta #7 il: 11 Febbraio 2021 17:11:22 »
Ti ringrazio, ho appena appena risolto (credo), in pratica la mia posta non era più sincronizzata con il server in quanto sospesa dal mio vecchio ISP, non appena è stato attivato il dominio sul nuovo ISP e quindi la posta è tornata a funzionare, ho riprovato ad esportare le mail inviate e ci sono riuscito regolarmente al primo tentativo!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Importexporttools ng
« Risposta #8 il: 11 Febbraio 2021 19:03:04 »
Bene, va bene così.  :like:

Buon Thunderbird!

--

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.