Pian pianino sono arrivato in fondo a questa traduzione.
Grazie per quello che fai, michro.
In originale ci sono alcune frasi "all'americana" che ho preferito saltare a piè pari.
Ottima soluzione "all'italiana"!
Paragrafo "Nuovo Account Hub per la configurazione centralizzata dell'account" come voglia tradurre quell'Account Hub?
Credevo
"account principale" ma bisogna vedere poi se nel programma tradotto in italiano adesso c'è un termine specifico. Devo "installare" [io non installo mai le nuove versioni, le provo in modalità portatile anche su Linux] quella versione o neppure tu hai dei riscontri nei menu del programma (da come mi sembra di capire dai tuoi screenshot)?
Aspettiamo un po' e lasciamo questa cosa in pausa per il momento.
Nel paragrafo "Aggiunto il supporto Riduci a icone (Minimize to tray) per Windows" mi serve la consulenza di chi utilizza
nella propria area di notifica?(tray)
accanto al "tray"
Mostra simboli nascosti (??)
pannello di overflow del vassoio
nel vassoio.
nella propria area di notifica?(tray): corretto.
Mostra simboli nascosti: "Mostra icone nascoste".
pannello di overflow del vassoio: fammici pensare perché non so che cosa significa
overflow e comunque in Windows il termine
"vassoio" non è mai utilizzato.
nel vassoio: vedi precedente, devo aprire Windows 10 e controllare.
---------------------------------------------------------------------------
Passiamo al QA vero e proprio.
Dopo aver aggiunto il primo account, è sempre disponibile una versione più piccola dell'Account Hub per aggiungere un altro account:
intendi
una versione più semplificata?
e in Thunderbird verrà avviata la ricerca per la configurazione corretta dei parametri nel database degli ISP (Internet Service Providers) di Mozilla.
Sì, alla fine anche se il plurale straniero di solito non si trascrive in una traduzione, trovo corretto lasciare quella
"s" di
"Providers", ci ho pensato parecchio.
https://user-media-prod-cdn.itsre-sumo.mozilla.net/uploads/gallery/images/2020-09-13-02-31-14-89142c.pngContiene un dato personale volutamente oppure...?
Per comodità, le impostazioni dell'account vengono ora visualizzate in una scheda e tutte le modifiche vengono applicate immediatamente.
[OT] Cavolo, che belle funzioni... Peccato rimanere con la versione 45 come faccio io...
[/OT]
L'area per l'inserimento degli indirizzi nella finestra di scrittura dei messaggi da inviare è stata ridisegnata da zero ....Inoltre, ogni destinatario costituisce ora un singolo elemento, il che rende molto più efficiente la selezione e l'azione su più destinatari.
[OT] Cavolo, che belle funzioni... Peccato rimanere con la versione 45 come faccio io...
[/OT]
La selezione di più o di tutti i destinatari è ora molto più efficiente rispetto a prima. Ad esempio...
[/OT]
Pulsante della barra degli strumenti opzionale per ricevuta di ritorno
[/OT]
Thunderbird 78 ha un aspetto moderno e minimalista che consente di concentrarsi sulle proprie comunicazioni. Sebbene le tradizionali icone a colori non siano più disponibili,
[OT] Cavolo, che schifo... Meglio rimanere con la versione 45 come faccio io...
[/OT]
con il suggerimento ("tooltip")
suggerimento a comparsaComunque anche questa è un'altra utile novità, assieme alla colonna
"Elimina"...
Chiaro: un tema con una combinazione di colori chiari. {button Attiva
Occhio a quella porzione di codice visibile.
Se si passa molto tempo davanti allo schermo, si consiglia di provare il tema scuro di Thunderbird per un miinor affaticamento della vista.
Eliminare una
"i".
Mah... ...sarà... ...a me questi dannati temi scuri affaticano la concentrazione e quindi li detesto! Così come detesto i temi riposanti tenui, indistinguibili e ...
LE ICONE GRIGIO TOPOOOOO!!!! LE ODIOOOOOOOOOO!!!!...Ehm... calma e compostezza... riprendiamo... il QA... Aggiunto il supporto Riduci a icone (Minimize to tray) per Windows
Riduci a icon
aSu Windows, ora si può mantenere Thunderbird in esecuzione in background
Non spieghiamo il termine? Vabbè che si intuisce...
Con questa nuova opzione attivata, quando si riduce a icona la finestra di Thunderbird, verrà ridotta a una piccola icona nella barra delle applicazioni (la piccola area accanto all'orologio di sistema nell'angolo in basso a destra dello schermo).
No, non va bene, non si chiama così. Mi pare che la abbiamo tradotta in passato - correttamente - come
area di notifica. Più tardi vado a controllare tra i nostri articoli (è semplice perché è sufficiente cercare
"accanto all'orologio").
Un clic sull'icona della barra delle applicazioni di Thunderbird lo ripristinerà.
Uhm... per me si perde un po' il soggetto. Vedi se è meglio così.
Un clic sull'icona della barra delle applicazioni di Thunderbird
ripristinerà il programma/programma stesso.
Tip: If you are not seeing the Thunderbird icon in your tray: Click on the little arrow up button next to the tray with the tooltiptext Show hidden symbols to find the icon in the tray overflow panel. You can then drag it out from the panel to keep it always visible in the tray.
È rimasta visibile questa stringa di testo.
La scheda Opzioni (Preferenze su Mac e Linux)
Ma non avevamo detto che alla prossima traduzione dell'interfaccia si doveva uniformare a Linux e Mac e quindi come Firefox presentare
"Preferenze"?
(Forse mi confondo con Pale Moon che ha la stessa voce per tutti e tre i sistemi operativi principali per PC)Cavolo, una cosa del genere renderebbe anche più semplice la vita a noi che facciamo supporto e soprattutto a chi fa traduzione!
È sufficiente digitare un termine di ricerca e si otterranno risultati immediati: verranno mostrate solo le opzioni la cui etichetta o qualsiasi valore visibile corrisponde alla termine di ricerca.
Virgola qui?
È sufficiente digitare un termine di ricerca e si otterranno risultati immediati: verranno mostrate solo le opzioni la cui etichetta, o qualsiasi valore visibile, corrisponde alla termine di ricerca.
Per importare i dati del calendario da un file ICS:
≡ > Evente e attività > Importa…
Quindi scegli un file con estensione .ics per l'importazione.
scegliereChat: supporto per il protocollo OTR
Ahò, ma come ci tengono questi 'mericani alla dannata chat... Ordine degli account
no, backup posta
no, conferma di cancellazione messaggio
no anche se sono fondamentali... 'sta cavolo di chat è proprio in cima alle priorità degli utenti, vedo!
Domani darò un'altra occhiata all'articolo, non preoccuparti... Il tempo è passato in fretta e ho esaurito quello a mia disposizione per oggi qui sul Forum...
... Per fortuna che ho
LAZARUS! Immagina se proprio adesso dovesse andar via la corrente elettrica... e chi te lo fa più il QA?
Con la speranza di averti almeno fatto sorridere. Tuo miki64