Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Vecchia Estensione "Hide tab bar with one tab"  (Letto 888 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kravar

  • Post: 260
Vecchia Estensione "Hide tab bar with one tab"
« il: 01 Settembre 2020 16:21:14 »
Con versioni vecchie di ff usavo "hide tab bar with one tab" per recuperare un po di spazio in alto nascondendo la barra delle schede che mi serve a poco. Questa estensione da un bel po di tempo non esiste piu in quanto non piu compatibile con ff quantum. Nel frattempo sapete se e' esiste un'estensione simile senza tanti fronzoli come era questa?
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35739
Re:Vecchia Estensione "Hide tab bar with one tab"
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2020 17:00:04 »
[OT]
 :shock: "hide tab bar with one tab"!

M'è preso un colpo al cuore quando ho letto il titolo!

La installai sul mio primo netbook, quello con Mint 13 di Alberto Arpaia! Quanti anni sono passati!  :cry:

[/OT]

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Vecchia Estensione "Hide tab bar with one tab"
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2020 17:02:11 »
Non ho capito bene a che servirebbe adesso questa estensione. La barra delle schede è in alto e quindi quando ce n'è una sola lo spazio è identico a quando ce ne sono 10, 30 o 100.

Che cosa stai cercando di ottenere?
« Ultima modifica: 01 Settembre 2020 17:04:20 da Underpass »


Offline kravar

  • Post: 260
Re:Vecchia Estensione "Hide tab bar with one tab"
« Risposta #4 il: 01 Settembre 2020 17:15:11 »
Non ho capito bene a che servirebbe adesso questa estensione. La barra delle schede è in alto e quindi quando ce n'è una sola lo spazio è identico a quando ce ne sono 10, 30 o 100.

Che cosa stai cercando di ottenere?

Quando la usavo con versioni vecchie di ff mi serviva per recuperare quel mezzo cm di spazio in alto avendo un monitor non proprio grande. In pratica installando l'estensione mi nascondeva tutta la barra delle schede comprimendola per intero.
In questo modo ripeto recuperavo piu spazio sullo schermo anche perche non uso le schede.
« Ultima modifica: 01 Settembre 2020 17:30:28 da kravar »

Offline kravar

  • Post: 260
Re:Vecchia Estensione "Hide tab bar with one tab"
« Risposta #5 il: 02 Settembre 2020 08:37:50 »
o semplicemente nasconderle
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/hide-tab/

"Hide tab" dagli screenshot che vedo credo nasconda solo le schede ma lo spazio fisico della barra rimane sempre li. :(

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Vecchia Estensione "Hide tab bar with one tab"
« Risposta #6 il: 02 Settembre 2020 09:03:57 »
Quando la usavo con versioni vecchie di ff mi serviva per recuperare quel mezzo cm di spazio in alto avendo un monitor non proprio grande. In pratica installando l'estensione mi nascondeva tutta la barra delle schede comprimendola per intero.
In questo modo ripeto recuperavo piu spazio sullo schermo anche perche non uso le schede.

e questo l'ho capito.

Ma con il tema di Quantum, la barra delle schede è in alto ed è sempre presente, sia che ci sia una sola scheda sia che ce ne siano 100. Qual è lo spazio che stai cercando di recuperare?

Eventualmente, prova a postare uno screenshot

https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=20233.0

Offline kravar

  • Post: 260
Re:Vecchia Estensione "Hide tab bar with one tab"
« Risposta #7 il: 02 Settembre 2020 09:24:18 »
In pratica vorrei che non me ne riportasse neanche una di schede aperte eliminando del tutto la barra corrispondente.
Qualcuno che ha usato la vecchia estensione sa di cosa parlo.
Vabbe' cmq me ne faro' una ragione cambiando monitor con uno piu grande.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Vecchia Estensione "Hide tab bar with one tab"
« Risposta #8 il: 02 Settembre 2020 13:43:05 »
Proverei a cercare sul Web se qualcuno ha risolto modificando il file userchrome.css. Come estensioni mi sa che non la trovi.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.