Autore Topic: Le pagine del sito eBay non si caricano correttamente  (Letto 1377 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raphus

  • Post: 161
Re:Le pagine del sito eBay non si caricano correttamente
« Risposta #15 il: 04 Settembre 2020 10:32:18 »
1. google ha cambiato la gestione dei cookie in questi giorni
2. per rendere permanente l'acettazione devi acettare i cookie
3. in modalità anonima i cookie vengono cancellati quando chiudi Firefox

Cos'è che non è chiaro?

Tutto chiarissimo.
Il problema non si era MAI posto prima, con nessuna delle versioni di FF precedenti.
Evidentemente la nuova gestione dei cookies di Google non è più combatibile con i dispositivi di protezione di FF.
Allora, per non essere costretto ad ogni apertura di FF a confermare ogni volta la policy sui cookies di Google, dovrò disabilitare la navigazione anonima.
Quindi questa risulta essere diventata più un impiccio che un vantaggio.

Quanto alla protezione antitracciamento, ancora non riesco a capire perchè non si possano aggiungere eccezioni visto che la funzione è prevista.

Grazie. Saluti.

Offline next

  • Post: 2974
Re:Le pagine del sito eBay non si caricano correttamente
« Risposta #16 il: 04 Settembre 2020 13:29:41 »
Evidentemente la nuova gestione dei cookies di Google non è più combatibile con i dispositivi di protezione di FF.
Non lo è mai stato. Dovrebbe essere chiaro a tutti che lo scopo unico di google è tracciare ogni sospiro degli utenti e controllarne levite a scopo commerciale Se hanno cambiato la gestione dei cookie probabilmente è per adegurasi meglio alle leggi europee.

Quanto alla protezione antitracciamento, ancora non riesco a capire perchè non si possano aggiungere eccezioni visto che la funzione è prevista.

Perché a tracciarti non è il singolo sito ma script di pubblicità e social che sono presenti nel 90% dei siti commerciali. Se crei una eccezione, questa varrebbe ovunque e quindi l'antitracciamento sarebbe inutile. Piuttosto si possono usare i container di Firefox anziché criticare a caso :)

Offline Raphus

  • Post: 161
Re:Le pagine del sito eBay non si caricano correttamente
« Risposta #17 il: 04 Settembre 2020 13:36:04 »
Caro Next, io non ho criticato nessuno e niente...
Sono un utente base e ho chiesto spiegazioni e aiuto...
Mica tutti siamo imparati come te...
Ora cercherò di capire 'sta storia dei container di cui parli e di cui non so nulla...
Per il momento ti saluto e ti ringrazio per il prezioso aiuto.

Offline next

  • Post: 2974
Re:Le pagine del sito eBay non si caricano correttamente
« Risposta #18 il: 04 Settembre 2020 15:25:43 »
@Raphus non fraintendere le mie parole. Preoccuparsi della privacy è una cosa giusta ed ammirevole ma non si risolve mettendo impostazioni a caso perché poi il risultato è quello che hai constato anche tu: molti siti funzionano male o non funzionano affatto.

Purtroppo internet è piena di guru autoproclamati che scrivono guide su Firefox senza avere la più pallida idea di ciò che dicono, e gli utenti che le seguono finiscono nei "guai" e poi arrivano in questo forum a lamentarsi pensando che il problema sia Firefox.

In questo forum c'è gente estremamente competente (molto, ma molto più di me) che sicuramente non avrebbe problemi ad indicarti una buona configurazione. Ma bisogna chiedere e soprattutto spiegare cosa si è già fatto. Rileggi questa discussione: sei partito da un problema, solo ad un certo hai spiegato di aver cambiato le impostazioni dell'antitracciamento, poi sei passato a questioni completamente diverse. Così è una specie lotteria darti suggerimenti corretti.

Chiudo lo sproloquio. Cosa sono e come si usano i container è spiegato qui:
https://support.mozilla.org/it/kb/containers-schede-contenitore-firefox
Per farla breve ti permettono di aprire un sito web in un contenitore isolato in modo che i traccianti inseriti nel sito non possano tracciare la tua navigazione.

Offline Raphus

  • Post: 161
Re:Le pagine del sito eBay non si caricano correttamente
« Risposta #19 il: 04 Settembre 2020 19:50:35 »
Non so da dove tu abbia desunto che sono uno di quelli che usano guide di fantomatici guru di FF su Internet...
Se ho un problema - e non ne ho avuti mai molti... cerco sempre di arrangiarmi prima di rompere... E poi è qui che mi rivolgo...
Cerco di spiegare i problemi come so, non essendo molto competente (altrimenti non chiederei aiuto...)...
Poi c'è chi ha il dono si spiegare e risolvere pacatamente - cosa fondamentale in un forum di supporto - e chi, come te (sempre solo secondo me) questo dono non ce l'ha.
Grazie di tutto, in ogni caso.
Saluti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.