Autore Topic: Finestre in nuova scheda  (Letto 459 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gennio

  • Post: 98
Finestre in nuova scheda
« il: 24 Agosto 2020 18:39:56 »
Vi chiedo scusa, ma non saprei propio come ricercare quello che mi servirebbe. Quando apre una seconda finestra di firefox, mi appaiono delle icone cliccabili dove vi sono raffigurati i siti che si visitano. Anzichè eliminarli uno ad uno, in alto a dx di ogni icona (i tre puntini orizzontali), poi "Elimina dalla cronologia", vorrei eliminarli in altro modo, magari dentro l'editor. Come posso ricercare queste informazioni?
Grazie a tutti.

Offline next

  • Post: 2947
Re:Finestre in nuova scheda
« Risposta #1 il: 26 Agosto 2020 10:56:34 »
Opzioni > Pagina iniziale
togli la spunta da
( ) Siti principali
( ) In evidenza

Offline Gennio

  • Post: 98
Re:Finestre in nuova scheda
« Risposta #2 il: 28 Agosto 2020 10:49:12 »
Ti ringrazio per la risposta, è funzionante ma non è cio' che cerco di fare. Meglio che espando la domanda. Vorrei tenere fisse solo alcune icone, mentre le altre eliminarle, me, se fosse possibile, vorrei eliminare quelle che non mi interessano in un colpo solo, e non una ad una. Ecco perchè chiedevo se, erano all'interno di about:, le sarei andate a cercare e sistemare direttamente in un colpo solo. Pensate sia fattibile, accettando i rischi?
:)

Offline next

  • Post: 2947
Re:Finestre in nuova scheda
« Risposta #3 il: 28 Agosto 2020 15:39:19 »
Per aggiungere un sito clicchi sui tre puntini e poi -> aggiungi sito principale

Andando invece nelle Opzioni > Pagina Iniziale > Pagina Iniziale di Firefox > Siti principali
puoi decidere queste righe di icone vuoi avere e quindi eliminare dalla vista tutte le altre

Altro non saprei suggerirti :(

Offline Gennio

  • Post: 98
Re:Finestre in nuova scheda
« Risposta #4 il: 28 Agosto 2020 17:29:54 »
Grazie cmq. Pensavo che scrivesse da qualche parte i link delle "icone" che si visitano, e da li potevo modificarle a mio piacimento (speravo in about:)

Offline next

  • Post: 2947
Re:Finestre in nuova scheda
« Risposta #5 il: 29 Agosto 2020 07:37:02 »
Sicuramente salva quei dati da qualche parte ma escluderei about:config
Molto probabilmente stanno in uno dei database di supporto usati da Firefox. Magari qualcun altro saprà dirti di più.

Offline Gennio

  • Post: 98
Re:Finestre in nuova scheda
« Risposta #6 il: 29 Agosto 2020 10:15:10 »
Davo per scontato che all'interno di about ci fossero i percorsi dei pocket (si chiamano così?) salvati, e da li si potessero modificare. Spero che qualcuno sicuramente più in gamba di me possa illuminarmi :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.