Il problema è che lo stesso computer, e quindi lo stesso Firefox, devono essere utilizzati da più persone, che hanno esigenze diverse.
Vorrei mantenere il file di configurazione del programma (per ora, 68 ESR, funziona): questo significa che ogni uente del PC, con qualsiasi profilo di Firefox, quando apre il browser si ritrova (tra le altre) le preferenze citate nel primo post con i valori che lì ho riportato.
Ma mio figlio, invece vuole:
pref("network.cookie.cookieBehavior", 0);
pref("network.http.sendRefererHeader", 2);
pref("media.eme.enabled", true);
pref("dom.indexedDB.enabled", true);
pref("dom.storage.enabled", true);
pref("dom.storage.default_quota", 5120);
pref("media.peerconnection.enabled", true);
(che sarebbero poi i valori di default del programma), ma senza rompersi le p***e a modificarle una per una da about:config.
Mettendo nel suo profilo un file user.js con le preferenze suddette non ho ottenuto alcun risultato: all'apertura del browser le preferenze hanno comunque i valori impostati nel file di configurazione del programma.
Potrei eliminare queste sette righe dal file di configurazione del programma, e mio figlio farebbe il suo comodo, ma dovrei poi configurare ogni altro profilo di Firefox, presente e futuro, con un file user.js per ottenere la configurazione che serve a tutti gli altri: più complicato.
Non è certo un problema di importanza capitale: posso sopravvivere...ma forse mi è sfuggito qualcosa e la soluzione è più semplice del previsto.