Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Caratteristica di Firefox riguardo l'accesso a Google Mail Gmail  (Letto 606 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kRel

  • Post: 42
Buongiorno, e per chi è in vacanza buon relax !
---

Con Firefox all'accesso a Gmail, viene richiesto il token USB. Cliccando su "Annulla" compaiono successivamente ulteriori opzioni di accesso:
 
Questo passaggio in più non è richiesto dai browser Chrome, Opera (derivato da Chrome) e da MSEdge.

Questa caratteristica è intrinseca delle impostazioni di sicurezza di Firefox e non può essere modificata, deriva dalla cancellazione automatica dei suoi cookie, della cache e dei file temporanei, è una restrizione di Google nei confronti di Firefox non aggirabile, oppure tra le impostazioni di Firefox esiste un opzione per evitare questo passaggio in più?

Un cordiale saluto a tutti.

« Ultima modifica: 18 Agosto 2020 10:30:04 da kRel »

Offline kRel

  • Post: 42
Re:Caratteristica di Firefox riguardo l'accesso a Google Mail Gmail
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2020 16:14:26 »
Up !

Offline patrick25

  • Post: 918
Re:Caratteristica di Firefox riguardo l'accesso a Google Mail Gmail
« Risposta #2 il: 21 Agosto 2020 16:45:35 »
Io ho 3 account gmail, e tutte le volte che accedo con Firefox non mi chiede assolutamente nulla, oltre ovviamente a indirizzo e password.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:Caratteristica di Firefox riguardo l'accesso a Google Mail Gmail
« Risposta #3 il: 21 Agosto 2020 21:59:25 »
Questa caratteristica è intrinseca delle impostazioni di sicurezza di Firefox e non può essere modificata, deriva dalla cancellazione automatica dei suoi cookie, della cache e dei file temporanei, è una restrizione di Google nei confronti di Firefox non aggirabile, oppure tra le impostazioni di Firefox esiste un opzione per evitare questo passaggio in più?
Difficile darti una risposta quando tutti noi non abbiamo questa restrizione... deve essere qualcosa legata o al tuo PC o alle impostazioni in webmail del tuo account, credo.  :?

Offline deckard

  • Post: 3646
Re:Caratteristica di Firefox riguardo l'accesso a Google Mail Gmail
« Risposta #4 il: 21 Agosto 2020 22:09:40 »
La risposta sta nel fatto che l'autenticazione a due fattori è attiva dal 7 luglio su tutti gli account Google...
Il problema è legato al fatto che Google desidera rendere più sicuro l'accesso ai suoi servizi...

Offline kRel

  • Post: 42
Re:Caratteristica di Firefox riguardo l'accesso a Google Mail Gmail
« Risposta #5 il: 25 Agosto 2020 13:40:41 »
La risposta sta nel fatto che l'autenticazione a due fattori è attiva dal 7 luglio su tutti gli account Google...
Il problema è legato al fatto che Google desidera rendere più sicuro l'accesso ai suoi servizi...
È possibile. Peraltro l'autenticazione a due fattori l'ho abilitata da almeno 2 anni o forse anche più.

Tuttavia su Chrome la richiesta di sicurezza viene posta in modo diverso e più pratico che da Firefox. Probabilmente la spiegazione è che Chrome è un prodotto Google che ha implementato anche l'abilitazione a due fattori probabilmente c'è maggior dialogo e compatibilità . . .

« Ultima modifica: 25 Agosto 2020 13:42:31 da kRel »

Offline next

  • Post: 2948
Re:Caratteristica di Firefox riguardo l'accesso a Google Mail Gmail
« Risposta #6 il: 25 Agosto 2020 17:45:44 »
Tuttavia su Chrome la richiesta di sicurezza viene posta in modo diverso e più pratico che da Firefox. Probabilmente la spiegazione è che Chrome è un prodotto Google . .

Oppure è una riedizione di un grande classico: Embrace, extend, and extinguish. Finché avrete scelta, non fatevi chiudere nei recinti di Google ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.