Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Suggerimenti per il forum  (Letto 1481 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FoxMulder41

  • Post: 124
Suggerimenti per il forum
« il: 09 Agosto 2020 11:49:39 »
Ciao, alcuni suggerimenti:

1) il forum non mi sembra ottimizzato per mobile: da iOS Safari mi devo continuamente spostare per vedere tutto lo schermo mentre scrivo;

2) funzione spoiler;

3) notifiche sul sito in alto a destra, visualizzate tramite un numero, per risposte ricevute ecc, non solo notifiche email, altri forum php le hanno

Ciao grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:Suggerimenti per il forum
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2020 15:24:11 »
Ciao, alcuni suggerimenti:

1) il forum non mi sembra ottimizzato per mobile: da iOS Safari mi devo continuamente spostare per vedere tutto lo schermo mentre scrivo;
Vero, quindi presto porterò in evidenza questa discussione in Amministrazione.

2) funzione spoiler;
Assolutamente inutile. E per far che cosa?

3) notifiche sul sito in alto a destra, visualizzate tramite un numero, per risposte ricevute ecc, non solo notifiche email, altri forum php le hanno
Non so se questa è una piattaforma phpBB, ma vedi anche il punto 1.

Ciao.

Offline FoxMulder41

  • Post: 124
Re:Suggerimenti per il forum
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2020 15:49:00 »

Assolutamente inutile. E per far che cosa?



come vuoi, comunque quello a cui serve in tutti gli altri forum, metterci immagini e qualsiasi altra cosa grossa/lunga

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Suggerimenti per il forum
« Risposta #3 il: 09 Agosto 2020 16:45:02 »
come vuoi, comunque quello a cui serve in tutti gli altri forum, metterci immagini e qualsiasi altra cosa grossa/lunga

Abbiamo disattivato scientemente il caricamento delle immagini. Per gli screenshot si possono utilizzare servizi esterni.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:Suggerimenti per il forum
« Risposta #4 il: 10 Agosto 2020 00:10:21 »
... e per del testo lunghissimo, usiamo la funzione code (#) .   ;)


 

Offline deckard

  • Post: 3666
Re:Suggerimenti per il forum
« Risposta #5 il: 10 Agosto 2020 16:01:47 »
[...] 2) funzione spoiler; [...]

Buon giorno.
Ho una vaga idea del perché potrebbe servire la funzione spoiler, ma questo è un forum in cui la sezione «Altro» è limitata strettamente al campo dell'informatica e a prodotti, beni e servizi abbastanza correlati alla navigazione su internet con qualche eccezione.
Se per spoiler intendiamo «l'omicida è il Colonnello Mustard con il coltello in cucina» parlando di serie televisive o giochi temo che la funzionalità abbia poca “ragion d'essere” o “raison d'être”.
Se poi si vuole inserire qualche sparuto riferimento sotto forma di lieve digressione all'interno di una discussione pertinente alle finalità del forum si può ricorrere a siti che convertono il testo tramite ROT13 e inserire il risultato come codice o citazione.

3) notifiche sul sito in alto a destra, visualizzate tramite un numero, per risposte ricevute ecc, non solo notifiche email, altri forum php le hanno
Può essere utile vedere se qualcuno ha risposto o citato i propri messaggi, ma le risposte ai propri interventi e alle discussioni seguite sono già visibili in maniera distinta rispetto alle altre.

Offline trekfan1

  • Post: 610
    • http://www.startrekitalia.net
Re:Suggerimenti per il forum
« Risposta #6 il: 14 Agosto 2020 09:33:14 »
Il forum non è phpBB ma SMF come riportato in fondo a ogni pagina.

Offline FoxMulder41

  • Post: 124
Re:Suggerimenti per il forum
« Risposta #7 il: 14 Agosto 2020 12:54:23 »

Può essere utile vedere se qualcuno ha risposto o citato i propri messaggi, ma le risposte ai propri interventi e alle discussioni seguite sono già visibili in maniera distinta rispetto alle altre.

non sembra funzionare benissimo, tipo ora sto thread non compariva

Il forum non è phpBB ma SMF come riportato in fondo a ogni pagina.

ah ok, ho pensato php per somiglianze con altri e vedendo php nella barra indirizzi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.