Autore Topic: Annunci Google  (Letto 515 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kravar

  • Post: 255
Annunci Google
« il: 06 Agosto 2020 17:00:17 »
Raga ho l'ultima versione di ff e win10 come s.o che ho installato da un mesetto.
Mi capita spesso che mentre navigo mi appare una finestra pubblicitaria dove per chiuderla devo cliccare sulla x in alto a destra mentre in alto a sinistra ci sono i tre punti delle impostazioni degli annunci google.
Non ho capito se questa cosa è normale o se è un malware (la scansione di avast non mi segnala nulla). Nel primo caso c'è un modo per disattivarli senza installare ad-block particolari?
Grazie

Offline crazy.cat

  • Post: 810
Re:Annunci Google
« Risposta #1 il: 06 Agosto 2020 17:15:45 »
Magari una foto della cosa aiuterebbe a capire di cosa si tratta.
Capita con un sito in particolare o con tutti?
Estensioni installate?

Offline kravar

  • Post: 255
Re:Annunci Google
« Risposta #2 il: 06 Agosto 2020 17:29:35 »
Estensioni ho solo Fixed Zoom. Non mi esce a tutti i siti e non sempre. Ho appena fatto una scansione pure con malwarebytes e non mi rileva nulla.

Allora ad esempio aprendo la home di crystaldiskinfo mi è uscito questo ad:
https://prnt.sc/tv6rvs

cliccando su quei tre puntini in alto a sinistra mi esce impostazioni annunci google e mi porta a questa pagina:
https://support.google.com/ads/answer/1660762?visit_id=637323441043083371-1057237168&rd=1
« Ultima modifica: 06 Agosto 2020 22:59:15 da kravar »

Offline kravar

  • Post: 255
Re:Annunci Google
« Risposta #3 il: 09 Agosto 2020 18:20:12 »
Raga nessuno che puo aiutarmi?
Ho notato che mi fa la stessa cosa pure col tablet android collegato in wifi al router di casa quindi escludo virus, malware, estensioni ecc. al pc di casa o al profilo di firefox.

Chiedo: c'e' un modo magari agendo solo nelle impostazioni di firefox per bloccare nello specifico questi annunci google senza ripeto installare adblock? In caso negativo esiste un componente che possa agire solo su questi annunci particolari (no ad block)?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.