Autore Topic: La correzione ortografica non mi funziona  (Letto 508 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gabonik

  • Post: 119
La correzione ortografica non mi funziona
« il: 04 Agosto 2020 12:36:12 »
Ma come funziona la correzione ortografica ? Ho provato molte volte anche manualmente , ma non succede nulla.
« Ultima modifica: 04 Agosto 2020 18:04:44 da miki64 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:correzione ortografica
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2020 12:54:07 »
Hai installato il dizionario italiano nel tuo Thunderbird? Strumenti > Componenti aggiuntivi > Dizionari?
https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/dizionario-italiano/

Se sì, Thunderbird > Opzioni > Composizione > Ortografia: hai selezionato la casella "Attiva il controllo ortografico durante la digitazione"?
Alternativa per scaricare il dizionario italiano nel caso in cui non lo avessi già installato: sempre nella finestra/scheda Ortografia c'è il link "Scarica altri dizionari", nella scheda che si apre fai clic sul link "Scarica dizionario" relativo alla lingua italiana (il "language pack" non ti serve se l'interfaccia del tuo TB è già in italiano).

Offline gabonik

  • Post: 119
Re:La correzione ortografica non mi funziona
« Risposta #2 il: 04 Agosto 2020 18:10:32 »
Ma come funziona la correzione ortografica ? Ho provato molte volte anche manualmente , ma non succede nulla.
Capito e risolto, grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:La correzione ortografica non mi funziona
« Risposta #3 il: 04 Agosto 2020 19:05:49 »
Giusto per dare un senso di completezza a questa discussione, qual era il problema? :wink:
Dizionario non installato o casella "Attiva il controllo ortografico durante la digitazione" non selezionata?

Offline gabonik

  • Post: 119
Re:La correzione ortografica non mi funziona
« Risposta #4 il: 04 Agosto 2020 19:41:17 »
L'avevo già installato, poi dopo averlo eliminato l'ho installato nuovamente e scaricato il dizionario italiano;forse era questo l'errore che commettevo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.