Autore Topic: Problema con Google Calendar  (Letto 1085 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DemCar

  • Post: 2
Problema con Google Calendar
« il: 31 Luglio 2020 12:53:58 »
Buongiorno a tutti,

dopo aver installato la v. 78.1.0 di Thunderbird non funziona più Google Calendar.

Il componente aggiuntivo "Provider per Google Calendar" risulta correttamente installato (per sicurezza l'ho disinstallato e riscaricato), ho anche rimosso il calendario, ma quando vado a cercare di installare un nuovo calendario, la possibilità di scegliere Google Calendar non compare proprio.

Qualcuno di voi cortesemente mi può aiutare?

Grazie a tutti.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Problema con Google Calendar
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2020 13:43:58 »
Per favore, fai una  :cerca: .
Mi sembra che di recente ne abbiamo parlato, anche se non sono sicuro che riguardi la versione da te utilizzata.

Thunderbird 250: it's arrived two weeks ago! WOW, guys!

Click on the image to enlarge it

Offline annaba

  • Post: 102
Re:Problema con Google Calendar
« Risposta #2 il: 01 Agosto 2020 12:59:37 »
Salve! Ho cercato anche io, e a quanto pare (non tanto su questo Forum quanto altrove, in gruppi di Google e Github) di questo problema si parla parecchio.
Alla base c'è che Provider per Google Calendar con le versioni TB78 (almeno su Windows 10 64bit) per il momento non è compatibile: questo crea non pochi problemi a chi, come me, su questa eccellente estensione faceva molto affidamento per la sincronizzazione dei propri calendari personali di Google su Lightning con il nostro amato TB. Abbiamo perso per ora anche il preziosissimo GContactSync per la sincronizzazione delle rubriche. Perché sì: ci sono anche altre estensioni ma molto meno soddisfacenti (come tbsync, che però non riesco a far funzionare bene - forse non lo imposto in modo corretto - o altre che però si limitano ad aprire Calendario e Contatti di google in una tab di TB separata - ma a questo punto tanto vale che li apro da Firefox...) e purtroppo TB, pur diventato più moderno, carino e probabilmente più sicuro, se oltre alla posta non mi sincronizza snche calendari e rubrica personalmente me lo do in fronte. Pertanto, pur a malincuore, ho fatto il downgrade e resto a TB68.11 con la speranza che gli autori Provider per Google Calendar e GContactSync possano risolvere
« Ultima modifica: 01 Agosto 2020 13:01:14 da annaba »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Problema con Google Calendar
« Risposta #3 il: 01 Agosto 2020 20:20:33 »
Pertanto, pur a malincuore, ho fatto il downgrade e resto a TB68.11
Non è un ripiego, anzi!  ;)

Buon Thunderbird!  :like:

--
- Sostieni Thunderbird

Offline annaba

  • Post: 102
Re:Problema con Google Calendar
« Risposta #4 il: 02 Agosto 2020 07:09:34 »

Buon Thunderbird!  :like:

--
- Sostieni Thunderbird

Ma infatti: hai ragione  :like: :like: :like:

Offline DemCar

  • Post: 2
Re:Problema con Google Calendar
« Risposta #5 il: 02 Agosto 2020 18:36:16 »
E come si fa ad effettuare il downgrade?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Problema con Google Calendar
« Risposta #6 il: 02 Agosto 2020 19:55:30 »
Scusa, è sufficiente una  :cerca: in questo Forum...  :)

--
- Sostieni Thunderbird

Offline markoevolution

  • Post: 4
Re:Problema con Google Calendar
« Risposta #7 il: 13 Agosto 2020 14:46:28 »
Da oggi a me, funziona di nuovo, vedo gli eventi di google calendar.

P.s. Errato, ho visto l'evento perchè mi è arrivato via mail e l'ho accettato, ma se creo l'evento su google calendar ancora non funziona.
« Ultima modifica: 14 Agosto 2020 19:56:36 da markoevolution »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.