Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Account Libero  (Letto 488 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kravar

  • Post: 260
Account Libero
« il: 30 Luglio 2020 17:21:30 »
Sapete se TB e' in grado di autoimpostare tutti i parametri di posta pure per gli accout di libero.it?
Leggevo tempo fa che per libero bisogava scaricare un componente aggiutivo per farglieli riconoscere automaticamente.

Inoltre TB e' in grado di importare i contatti dalla rubrica di outlook express?

Siccome non l'ho mai provato avete avuto mai problemi con la posta, del tipo email inviate o ricevute e mai arrivate a destinazione per qualche problema del client?
Grazie.
« Ultima modifica: 30 Luglio 2020 17:27:14 da kravar »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Account Libero
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2020 08:30:28 »
Strane domande le tue, considerando la tua militanza in questo Forum...  :?

Citazione
Sapete se TB e' in grado di auto impostare tutti i parametri di posta pure per gli accout di libero.it?
Sì, lo fa.

Citazione
Leggevo tempo fa che per libero bisognava scaricare un componente aggiuntivo per farglieli riconoscere automaticamente.
Era appunto tempo fa. Se poi Libero - come sovente accade - cambia le carte in tavola... la colpa non è di Thunderbird e quindi occorrerà impostare i parametri manualmente.

Citazione
Siccome non l'ho mai provato avete avuto mai problemi con la posta, del tipo email inviate o ricevute e mai arrivate a destinazione per qualche problema del client?
Questo tipo di problema, io personalmente, mai.
Però questo Forum è appunto nato per aiutare a risolvere questo tipo di problemi, visto che nessun software è perfetto (e visto che la sfortuna ci vede benissimo, al contrario della cieca fortuna).

Citazione
Inoltre TB e' in grado di importare i contatti dalla rubrica di outlook express?
Vedi l'apposita FAQ qui: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=14740.0

--
Thunderbird 250: it's arrived two weeks ago! WOW, guys!

Click on the image to enlarge it


Offline kravar

  • Post: 260
Re:Account Libero
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2020 13:31:13 »
In verita' non sono tanto strane le domande ma parto sempre prevenuto in ogni mia cosa. Infatti l'ho appena provato ma in aggiungi account alla fine della procedura non mi autoconfigura un bel niente dandomi errore account o password non valida. Inutile dire che ho riprovato piu volte.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Account Libero
« Risposta #3 il: 31 Luglio 2020 13:44:35 »
E con la configurazione manuale che cosa accade?  :?

Thunderbird 250: it's arrived two weeks ago! WOW, guys!

Click on the image to enlarge it

Offline kravar

  • Post: 260
Re:Account Libero
« Risposta #4 il: 31 Luglio 2020 14:08:44 »
Non ho provato perche pure come interfaccia mi sembra troppo difficile per mio figlio.
Anche se OT conosci alternative desktop semplici e intuitive da usare?

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Account Libero
« Risposta #5 il: 31 Luglio 2020 17:10:18 »
Qualunque programma di posta ti chiederà di impostare sempre gli stessi parametri, per cui se anche l'interfaccia non ti piace, quei parametri li devi conoscere.
Ovviamente se non li conosci e vuoi un programma che si configuri da solo penso che farai fatica a trovarlo, ma tentare non nuoce.

Offline next

  • Post: 2974
Re:Account Libero
« Risposta #6 il: 31 Luglio 2020 18:06:42 »
Non ho provato perche pure come interfaccia mi sembra troppo difficile per mio figlio.

C'è un tutorial passo-passo che mi sembra abbastanza semplice da seguire:
https://aiuto.libero.it/articolo/tutorial/configurazione-mozilla-thunderbird-per-libero-mail/

Offline crazy.cat

  • Post: 819
Re:Account Libero
« Risposta #7 il: 31 Luglio 2020 20:37:15 »
Sapete se TB e' in grado di autoimpostare tutti i parametri di posta pure per gli accout di libero.it?
Si ci riesce, ho due indirizzi su libero, provato uno in imap e uno in pop e li ha auto configurati tutti e due.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.