Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Visualizzare Password salvate (Oauth2)  (Letto 2559 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline next

  • Post: 2974
Re:Visualizzare Password salvate (Oauth2)
« Risposta #15 il: 01 Agosto 2020 17:55:36 »
Firefox 79 permette ora l'esportazione delle password in un file csv di difficile lettura perché vengono poi tutte ammucchiate.

Può darsi che non sia stato riconosciuto correttamente il carattere di separazione. Dipende spesso dal programma che usi per leggere i CSV. OpenOffice ad esempio all'apertura di un CSV ti consente di indicare quale carattere separa i campi, e poi legge il file come una tabella di Calc

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Visualizzare Password salvate (Oauth2)
« Risposta #16 il: 01 Agosto 2020 20:27:48 »
Scusate il rimbambimento da caldo feroce. Quando ho attivato Oauth2 per i miei account Gmail POP3, ho seguito tutte le procedure eliminando poi da Preferenze/Opzioni di Thunderbird > Sicurezza > Password > Password salvate…le vecchie credenziali salvate.
Io però quelle credenziali me le ricordo ancora perché naturalmente sono quelle con cui accedo alle caselle Gmail via Web. In caso di problemi con l'autenticazione Oauth2, sono riutilizzabili?
DEVONO essere riutilizzabili, michro... altrimenti come si fa!  :shock:

--
- Sostieni Thunderbird

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Visualizzare Password salvate (Oauth2)
« Risposta #17 il: 03 Agosto 2020 08:19:44 »
[OT]
In quanto ai due programmi che hai segnalato vengono sempre più spesso segati da qualsisi antivirus.
Io mi sono trovato molto bene con questo https://www.magicaljellybean.com/passwdfinder/ in ambito aziendale, dove non posso disattivare l'antivirus, mi ha salvato più di una volta.

Vero! :like:  Magical Jelly Bean è proprio uno di quei programmi che vengono permessi da gli antivirus. Purtroppo non l'ho ancora provato (volevo farlo anche dopo aver letto gli ottimi giudizi su TurboLab.it tempo fa) però ovviamente mi fido della tua esperienza.  ;)

[/OT]

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.