Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Tre problemi relativi al backup delle email  (Letto 369 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tommaso Tozzi

  • Post: 1
Tre problemi relativi al backup delle email
« il: 28 Luglio 2020 13:34:19 »
Gentile Forum

io ho un account GMAIL che ho installato su Thundirbird, vers. 78.0.1, sul mio PC (su cui gira Windows 10).
Parte delle email che avevo ricevuto su Thundirbird nella cartella POSTA IN ARRIVO di tale account gmail le ho spostate in una CARTELLA LOCALE su Thundirbird che ho creato e nominato ARCHIVIO POSTA.

PRIMA RICHIESTA:

Ciò che ora vorrei fare è un backup sul mio PC di tutti i messaggi email contenuti su Thundirbird in tale cartella ARCHIVIO POSTA, in una modalità tale che mi permetta sia di leggerli sul mio PC, che di farne un eventuale importazione su Thundirbird (sul mio PC attuale o su uno nuovo) nel caso ne avessi bisogno in futuro. Come posso fare?

SECONDA RICHIESTA:

Inoltre, è possibile fare una seconda esportazione di tutte le suddette email contenute nella mia cartella locale ARCHIVIO POSTA in un file unico leggibile da un editor di testo, in modo da farvi un'eventuale ricerca per parola chiave di un termine ricercato tra la mia suddetta posta?

TERZA RICHIESTA:

Prima di fare le suddette esportazioni, vorrei creare nel mio programma Thundirbird una RUBRICA di indirizzi che contenga tutti gli indirizzi email di coloro che mi avevano scritto le email contenute nella mia suddetta cartella ARCHIVIO POSTA. Come posso fare?

In attesa di una vostra risposta ai miei tre problemi vi ringrazio anticipatamente
Tommaso Tozzi

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Tre problemi relativi al backup delle email
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2020 19:42:10 »
Inizia a utilizzare gli strumenti suggeriti in questa FAQ:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0

Poi riparliamo del resto.

--
Thunderbird 250: it's arrived two weeks ago! WOW, guys!

Click on the image to enlarge it

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.