Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: SPARITA CARTELLA - SOSTITUZIONE  (Letto 521 volte)

Offline hotlancelot

SPARITA CARTELLA - SOSTITUZIONE
« il: 21 Luglio 2020 17:17:32 »
Dentro all'archivio di uno dei miei 7 account, è sparita una cartella, o meglio, la cartella c'è ma è vuota.
Del file thunderbird in uso ho fatto backup un po di tempo fa.
Sul file di backup la cartella esiste nella versione originale.
Vorrei sapere come devo fare per implementare la cartella presente nel backup nel file thunderbird in uso.
Ho provato a fare un copia e incolla ma non funziona, thunderbird mantiene il preesistente senza che appaia il file aggiunto.

Offline miki64

• Moderatore
Re:SPARITA CARTELLA - SOSTITUZIONE
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2020 19:19:48 »
Questa risposta non ti piacerà, ma d'altronde...
Cerca di fornirci in merito al tuo problema quante più informazioni possibili: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

--
Thunderbird 250: it's arrived last tuesdayy! WOW, guys!

Click on the image to enlarge it

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 14 Agosto 2020 22:16:17 »
Invito l'utente a rispondere alle domande che gli vengono poste e a non contattare i Moderatori in PM per la risoluzione del problema.

Offline hotlancelot

« Risposta #3 il: 15 Agosto 2020 19:50:34 »
Scusate ma non so usare questo forum, comunque credevo che fosse chiaro il problema nella sua semplicità, provero a spiegare con altre parole

1) ho fatto il backup (copia speculare) della cartella messaggi thunderbird (file origine da copiare) in data 30 aprile 2020 ( non ho piu rifatto il backup per non alterare il file copia speculare che contiene una cartella che successivamente a quel backup è sparito inspiegabilmente dalla cartella messaggi in uso)
2) il problema è tutto qua, come posso recuperare la cartella perduta), ovvero posso trasferire la cartella perduta dal file di backup e farla comparire su thunderbird quando lo avvio?
« Ultima modifica: 16 Agosto 2020 09:26:18 da michro »

Offline max1210

« Risposta #4 il: 16 Agosto 2020 10:06:11 »
Buongiorno.
@hotlancelot, tutto o quasi si può fare in Thunderbird, è però necessario avere delle informazioni almeno minime come chiesto da @miki64.
Nei tuoi post non hai specificato di quale cartella esattamente si tratta, se è un account di tipo POP3 oppure IMAP,
il file di backup che si vuole "portare" nel Profilo in uso in quale formato è, insomma troppe variabili a noi oscure.   

(Giusto per info, ma fornisci altre info per cortesia prima di procedere, con Thunderbird chiuso in linea di massima è possibile copiare il contenuto della cartella di backup nel Profilo in uso, però prima bisogna capire il perché si è svuotata questa "misteriosa" cartella onde evitare che il fatto si ripeta subito al primo avvio.