Autore Topic: Info eventuale incompatibilità tra Firefox 78 e Kaspersky Internet Security  (Letto 1521 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline deckard

  • Post: 3667
Re:info eventuale incompatibilità
« Risposta #15 il: 20 Luglio 2020 02:09:52 »
Sì, uBlock Origin è in grado di bloccare la pubblicità senza bloccare la navigazione o impedire l'accesso all'intero sito (a meno che non si tratti proprio di un sito che si vuole esplicitamente bloccare).
Se l'antivirus si riavvia il problema è dell'antivirus.
Se il componente aggiuntivo non funziona correttamente o l'antivirus ti suggerisce di riavviare il browser il problema è diverso, ma insisto ne suggerirti di eliminare il componente aggiuntivo fornito dall'antivirus. No, il computer non sarà meno sicuro come conseguenza di ciò.
Perché non vuoi togliere da Firefox il componente aggiuntivo inserito dall'antivirus ?!?

Offline Lans

  • Post: 84
Re:info eventuale incompatibilità
« Risposta #16 il: 20 Luglio 2020 02:16:41 »
Sì, uBlock Origin è in grado di bloccare la pubblicità senza bloccare la navigazione o impedire l'accesso all'intero sito (a meno che non si tratti proprio di un sito che si vuole esplicitamente bloccare).
Se l'antivirus si riavvia il problema è dell'antivirus.
Se il componente aggiuntivo non funziona correttamente o l'antivirus ti suggerisce di riavviare il browser il problema è diverso, ma insisto ne suggerirti di eliminare il componente aggiuntivo fornito dall'antivirus. No, il computer non sarà meno sicuro come conseguenza di ciò.
Perché non vuoi togliere da Firefox il componente aggiuntivo inserito dall'antivirus ?!?
come dicevo in precedenza l av si riavvia solo a firefox aperto ( e chiede di riavviare il browser proprio perche riavviandosi riavvia anche i componenti di protezione che devono essere attivi prima di avviare il browser ma visto succede a browser aperto avvisa di cio , pero riavviando il browser dopo altre 6 ore o piu l av non riesce stavolta a riavviarsi con anessi problemi di navigazione ovvero siti che non caricano o caricano male e via dicendo , risolvibile solo riavviando il pc per poi tornare punto a capo ) , e succedeva pure senza plugin , me l hanno fatto installare pensando di risolvere col suddetto
« Ultima modifica: 20 Luglio 2020 03:48:10 da Lans »

Offline deckard

  • Post: 3667
Re:info eventuale incompatibilità
« Risposta #17 il: 20 Luglio 2020 22:27:00 »
Primo: per cortesia non continuare a rispondere citando. In assenza di indicazioni specifiche la riposta si intende solitamente riferita al messaggio che la precede.
Secondo: io posso convenire sul fatto che il supporto  dell'antivirus ti abbia raccomandato l'uso del componente aggiuntivo all'interno di Firefox, ma io te lo sconsiglio calorosamente.
Terzo: io sono sempre contrario alla presenza di componenti aggiuntivi inseriti da parte dell'antivirus.
Ripeto e insisto: La navigazione È PROTETTA anche senza l'utilizzo di tale estensione.
Quarto: io proverei a consultare un forum generalista.
Quinto: valuterei l'ipotesi di cambiare antivirus. 

Offline Lans

  • Post: 84
Re:info eventuale incompatibilità
« Risposta #18 il: 20 Luglio 2020 23:31:47 »
scusami per le citazioni , ho tolto il plugin comunque , il fatto e che l av lo pagato quindi se lo cambio ho buttato dei soldi , e quando il problema si presenta credo proprio di non essere protetto durante la navigazione

Offline deckard

  • Post: 3667
Re:info eventuale incompatibilità
« Risposta #19 il: 21 Luglio 2020 10:14:59 »
La protezione dei malware, dai virus, dalla pubblicità malevola e quant'altro può avvenire in Firefox per altre vie, vie che prevedono l'impostazione corretta delle preferenze del browser e l'utilizzo di componenti aggiuntivi come uBlock Origin, uMatrix o Scriptsafe o NoScript Security Suite, Privacy Possum, Flagfox, etc (oltre ovviamente a uno stile di navigazione corretto e prudenziale...)
Per quanto riguarda il problema con l'antivirus dato che sei un utente pagante hai diritto ad avere il supporto qualora il programma in quanto tale interrompesse il funzionamento. Se il problema è che Kaspersky dopo 6 ore ti chiede di riavviare Firefox per poter monitorare la navigazione ti capisco, ma bisognerebbe studiare in merito al funzionamento del controllo della navigazione e dei browser.

E comunque farei una profonda scansione da parte dell'antivirus e di altri programmi come AdwCleaner o Farbar o RogueKiller per essere sicuro che non vi sia qualche traccia di codice malevolo nel tuo PC.
« Ultima modifica: 21 Luglio 2020 10:33:54 da deckard »

Offline Lans

  • Post: 84
Re:info eventuale incompatibilità
« Risposta #20 il: 21 Luglio 2020 16:06:02 »
avevo infatti chiesto supporto a kaspersky stesso e hanno installato il plugin e fatto un comando nei prompt che adesso esattamente non ricordo pensando di risolvere , ovviamente cio non è alla fine successo , per quello poi mi sono chiesto se poteva essere qualche "recentissima" incompatibilità con firefox visto succede solo a browser aperto , la scansione pure non pare trovare problemi , e un problema davvero strano , se i plugin che mi hai consigliato non bloccano la navigazione o i siti completamente ( ho letto spesso di problemi di questo tipo con plugin/estensioni simili ) potrei farci una prova

Offline deckard

  • Post: 3667
Re:info eventuale incompatibilità
« Risposta #21 il: 21 Luglio 2020 16:16:40 »
uBlock Origin non blocca affatto la navigazione, ma richiede solo di essere configurato correttamente per essere sfruttato meglio.
uMatrix è molto buono, ma bisogna imparare a configurarlo correttamente e a utilizzarlo per evitare che crei difficoltà nella navigazione.
Come alternativa a uMatrix sia Scriptsafe che NoScript Security Suite funzionano correttamente senza particolari problemi.
Non so se il problema è nato con le ultime versioni di Firefox o è relativo ad altro.

Offline Lans

  • Post: 84
Re:info eventuale incompatibilità
« Risposta #22 il: 22 Luglio 2020 00:58:19 »
ublock origin senza configurazioni aggiuntive , di base quindi , blocca tutti gli ads pubblicita etc senza bloccare i siti ? scusa per averlo richiesto voglio essere sicuro al 100% di non ritrovarmi a peggiorare la navigazione in rete ... oltre cio e disattivabile in caso di problemi ? spero ovviamente di non averne... per l av credo alla fine portero il pc da un tecnico visto il supporto del av non è riuscita a risolvere , loro alla fine pensano sia un problema dell archivio dei certificati windows risolvibile a detta loro solo reinstallando il sistema operativo , e ovviamente vorrei evitare visto solo l av ha problemi , e un problema simile credo darebbe anche altri problemi , resta strano lo stesso il verificarsi solo a browser aperto ... vorrei sapere anche se si hanno certezze di incompatibilita con questo av e firefox e se si se future versioni di firefox potrebbero risolvere l incompatibilità ( magari 3 mesi fa c'è stato un update di firefox che ha creato l incompatibilità , non ricordandomi esattamente quanti mesi fa sono passati non sono sicuro neanche se c'è stato un update in quel periodo proprio prima del presentarsi del problema )

Offline crazy.cat

  • Post: 819
Re:info eventuale incompatibilità
« Risposta #23 il: 22 Luglio 2020 04:45:11 »
Ublock origin può limitare l'accesso ad alcuni siti perché conosciuti come distributori di malware o di troppa pubblicità, si ha comunque un pulsante che ti permette di proseguire lo stesso e di entrarci. E' il suo scopo principale e il suo bello.
Si possono comunque mettere nella lista delle esclusioni e non fargli controllare il sito quando ci torni.
Si può spegnere al volo quando entri in un sito e magari ti ha bloccato qualcosa di troppo.
Ha un sacco di possibilità di configurazioni e di blocchi/sblocchi applicabili.

Kaspersky ha da sempre problemi di incompatibilità perché è molto potente ma è anche molto invasivo e cerca di mettere sue componenti nel browser che causano problemi al browser. Ma la colpa è sua e non del browser.
Per quello ti è stato detto di togliere i vari plugin e non è detto che aggiornamenti di firefox risolvano i problemi, dovrebbe essere kaspersky a risolverli.

Non esiste poi solo kaspersky come antivirus, se proprio ne vuoi uno con licenza, appena ti scade la licenza puoi provare bitdefender, ci sono le versioni di prova per 30 giorni, e vedere se con questo non hai problemi.

Offline Lans

  • Post: 84
anche questo problema risulta ancora non risolto , non dipende da componenti aggiuntivi di kaspersky visto il problema si presentava pur non avendone , il loro supporto mi aveva detto di reinstallare windows per risolvere e ovviamente la cosa non mi va a genio visto solo kaspersky ha un problema ( solo a firefox aperto come gia detto ) ed e strano pure che da un po di tempo firefox a altri problemini come quello dell mio ultimo topic , chissa quindi se e kaspersky o firefox il problema a questo punto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.