Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Le pagine di Google caricano ma non si aprono  (Letto 1091 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 6iulia

  • Post: 86
Le pagine di Google caricano ma non si aprono
« il: 12 Luglio 2020 13:40:05 »
Buongiorno,
Da stamattina Firefox carica, carica Google ma nulla la pagina non si apre.
Disconnesso il modem, riavviato il pc ma niente.
Quindi ho disinstallato Firefox. Con quello "nuovo", nonostante avevo cliccato sul mantenere tutti i segnalibri, non avevo più nulla.
Ho seguito le istruzioni ed è tornato tutto com'era prima https://support.mozilla.org/it/kb/recuperare-dati-mancanti-dopo-aggiornamento-firefox
Mi chiederete dov'è il problema. Il Firefox che ho scaricato funziona bene come il solito, apro Fb, delle sotto finestre e si caricano/aprono subito.
Invece il Firefox in cui ho recuperare i dati mancanti è come prima le pagine si caricano ma non si aprono.
Cosa devofare?
Grazie!

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Le pagine di Google caricano ma non si aprono
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2020 17:30:45 »
Vuol dire che qualcosa nel profilo oppure semplicemente un componente aggiuntivo fa i capricci.
Visto che hai una versione funzionante ti direi di copiare password e preferiti da quello non funzionante e sei a posto.
Di quali versioni si tratta?
Se hai tempo puoi anche fare delle ricerche sul forum o sulle guide ufficiali su quali siano questi file: ti assicuro che poi ti sarà tutto più chiaro e te la saprai cavare anche in futuro.
Un aiutino: sono solo 3  :D

Offline 6iulia

  • Post: 86
Re:Le pagine di Google caricano ma non si aprono
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2020 13:20:52 »
Non sono più tornata sul forum perchè sembrava essere tornato ok.
Comunque accendo il pc, clicco su Firefox e ogni tanto ci mette davvero tanto a finire di caricare.
Aspè e come faccio a copiare i preferiti e password (password di cosa? :?) da quello non funzionante e metterli in quello funzionnate?
Di quali versioni si tratta? Di cosa parli?
Che ricerche dovrei fare?  :D
Grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Le pagine di Google caricano ma non si aprono
« Risposta #3 il: 22 Luglio 2020 09:57:30 »
Ciao, in questo nostro articolo di supporto trovi le informazioni su quali sono i file relativi a segnalibri e password che ti servono per importarli nel nuovo profilo (più altri file contenuti nella cartella del profilo)
https://support.mozilla.org/it/kb/Profili#w_file-importanti-contenuti-nella-cartella-del-profilo
non portarti dietro il file delle estensioni (meglio reinstallarle ex novo) perché potrebbe essere una di loro ad averti procurato le disfunzioni che riscontri.

Offline Mix66

  • Post: 16
Re:Le pagine di Google caricano ma non si aprono
« Risposta #4 il: 23 Luglio 2020 13:22:10 »
Ciao a tutti
Da 2 giorni ho lo stesso problema... o quasi
Ultima versione 78.0.2 (64 bit)
Delle 6 pagine iniziali memorizzate se ne apre solo 1 (whatsapp web)
Tutte le altre cercano cercano e alla fine danno 'errore caricamento pagina'
Per scrivere in questo forum ho dovuto usare chrome

Aggiungo che questa mattina, avendo un backup immagine fatto con Acronis lunedì, l'ho ripristinato e per un paio d'ore ho potuto usare firefox normalmente
Poi, di punto in bianco, ha ricominciato a non aprire le pagine

Ho provato a disabilitare i componenti aggiuntivi (tutti) e 'ripristina firefox' senza nessun risultato

« Ultima modifica: 23 Luglio 2020 13:33:45 da Mix66 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Le pagine di Google caricano ma non si aprono
« Risposta #5 il: 23 Luglio 2020 15:13:44 »
Ciao. Tutte le pagine memorizzate che tenti di aprire mostrano lo stesso errore PR_END_OF_FILE_ERROR?

Utilizzi un proxy? Se vai in Firefox > Opzioni > Generale > Impostazioni di rete > Impostazioni… qual è l'opzione contrassegnata (di solito è "Nessun Proxy").

Non è che si è messo di mezzo il tuo antivirus? Ho letto che alcune volte i programmi per la sicurezza internet (antivirus, firewall) potrebbero non riconoscere come "affidabile" la nuova versione del browser (nello specifico Firefox) dopo un aggiornamento di versione del browser.
Ma non sono un esperto su questo argomento (utilizzo un Mac e nessun antivirus né firewall).

Offline Mix66

  • Post: 16
Re:Le pagine di Google caricano ma non si aprono
« Risposta #6 il: 24 Luglio 2020 15:22:56 »
Ho rimosso AVG Internet Security e AVG VPN e tutto sembre funzionare correttamente come prima
Ovviamente erano installati da mesi senza che si creasse questo problema... ma evidentemente qualche aggiornamento....
Grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.