Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: ReminderFox altera la visualizzazione di righe e messaggi taggati in Thunderbird  (Letto 904 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline markinson

  • Post: 94
Salve a tutti!  :D
Volevo condividere questa mia ultima disgrazia informatica, che da un po' di tempo mi tormentava.
Oggi mi sono messo d'impegno e ho cercato di risolvere, scoprendo quanto segue.

Sul mio portatile ho installato Thunderbird 68.9.0 (64-bit), in inglese.
Gli aggiornamenti di Thunderbird sono avvenuti nel tempo in maniera automatica e, da parecchio, mi portavo dietro una serie di estensioni che, allo stato, sarebbero non pienamente compatibili con la versione del gestore di posta Mozilla presente nel mio elaboratore.
Nello specifico faccio riferimento a ReminderFox, disponibile nella release 2.1.6.10, e per cui si precisa che "Works with Thunderbird 60.0". Eppure nel mio corrente Thunderbird 68.9.0, ReminderFox era (adesso non più) lì.

Ebbene, queste le premesse.
Vengo ai fatti.

Mi ero accorto di una visualizzazione strana delle righe di Thunderbird. Più precisamente si alternavano righe chiare a righe più scure. Credevo fosse qualche difetto della scheda video o del video stesso e ho soprasseduto (visto pure che un pixel del mio monitor sì è bruciato ...).
Oggi, con sorpresa, ho notato un altro difetto di visualizzazione: taggando con una etichetta (qualunque) un determinato messaggio, questo restava colorato soltanto per il tempo che era selezionato; spostandomi su un altro messaggio, infatti, perdeva il colore.
Controllando meglio, ho fatto caso che tutti i messaggi un tempo taggati con diversi colori erano ormai privi di qualsiasi etichetta.
La situazione era quella che si può vedere nell'immagine sotto.


Ho cercato un po' in giro e niente.
Così mi sono armato di pazienza e, riavviando Thunderbird senza add-ons, il problema delle righe alternate e delle etichette non si presentava.
Riattivando componente per componente, ho scoperto che tutto dipendeva dalla presenza o meno di ReminderFox. Rimosso ReminderFox tutto è tornato alla normalità.
Segue screenshot.


L'ho fatta lunghissima e temo di essere stato contorto, però magari per qualcuno può costituire un aiuto. Lo spero almeno.
 :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.