Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problemi con mail di risposta  (Letto 514 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline morisha

  • Post: 3
Problemi con mail di risposta
« il: 04 Giugno 2020 10:54:53 »
Buongiorno, da un po' di tempo a questa parte ho problemi con Thunderbird versione 68.8.1, sistema Windows 8
Ho sempre avuto due caselle, info@prova.com  pippo@prova.com
da qualche settimana, con info@prova.com invio e ricevo correttamente, con pippo@prova.com, chi la riceve la visualizza come se fosse inviata da info@prova.com e pertanto le risposte arrivano su info@prova.com, nonostante l'indirizzo email nelle impostazioni sia corretto. Inoltre una volta riuscivo a mandare da pippo@prova.com a pippo@prova.com le email, cioè mi autoinviavo una mail, adesso invece non è più fattibile.
I server sono di Gmail, se provo direttamente da Gmail le mail che invio da pippo@prova.com su info@prova.com vengono visualizzate correttamente e riesco anche ad autoinviarmele, ma se mando da Thunderbird una mail a me stesso pippo@prova.com non le visualizzo nemmeno direttamente su gmail. Qualcuno ha qualche idea di quale possa essere il problema?
« Ultima modifica: 04 Giugno 2020 10:59:26 da morisha »

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Problemi con mail di risposta
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2020 17:43:54 »
se mando da Thunderbird una mail a me stesso pippo@prova.com non le visualizzo nemmeno direttamente su gmail.

Questo mi fa pensare che hai gli account di tipo pop3 che sarebbe strano visto che di default gmail usa imap. Puoi dare maggiori dettagli della tua configurazione?

Offline morisha

  • Post: 3
Re:Problemi con mail di risposta
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2020 19:42:59 »
Su Thunderbird è impostato come IMAP (imap.gmail.com)

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Problemi con mail di risposta
« Risposta #3 il: 05 Giugno 2020 13:33:32 »
Allora su gmail la posta inviata ci deve essere.
Non utilizzo imap perciò non posso proseguire: aspetta l'arrivo di qualcun altro che utilizza quel protocollo.

Offline morisha

  • Post: 3
Re:Problemi con mail di risposta
« Risposta #4 il: 05 Giugno 2020 15:52:51 »
Purtroppo non c'è su Gmail e la cosa strana è che fino a qualche settimana fa funzionava perfettamente.
Adesso ho scoperto che inviando la mail con conferma di lettura da pippo@prova.com, la conferma arriva su pippo@prova.com ma la risposta all amail arriva su  info@prova.com

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.