Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: about:certificate  (Letto 904 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:about:certificate
« Risposta #15 il: 04 Giugno 2020 16:47:35 »
No, quella voce normalmente non c'è. Ma ti dico di più: se anche ci fosse, non essendo una preferenza conosciuta da Firefox, non avrebbe alcun effetto.

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:about:certificate
« Risposta #16 il: 04 Giugno 2020 17:40:23 »
Grazie Underpass.
Poi provo a cancellarla anche se essendo cambiate le cose non so se ci riuscirò  :oops:
Per quanto riguarda le preferenze che FF conosce dove posso trovare un elenco?

Per Silverstar: booleano è il tipo di contenuto che può assumere questa preferenza. In questo caso accetta solo 2 valori: true o false. Esistono altri tipi che possono assumere altri valori, anche in un numero maggiore di 2.

Offline deckard

  • Post: 3667
Re:about:certificate
« Risposta #17 il: 04 Giugno 2020 17:48:01 »
Quella voce non c'è, ma la procedura esiste e serve per creare delle preferenze “nascoste” e talvolta non ufficiali (con tutto il rischio che ne consegue e la necessità di sapere le conseguenze).
Su MozillaZine c'è, o per lo meno c'era, un elenco delle preferenze di about:config con la spiegazione e il dettaglio dei valori che esse possono assumere.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:about:certificate
« Risposta #18 il: 04 Giugno 2020 17:53:45 »
http://kb.mozillazine.org/About:config_entries

Tenete però conto che non è stata più aggiornata dal 5 aprile 2017...

Offline deckard

  • Post: 3667
Re:about:certificate
« Risposta #19 il: 04 Giugno 2020 18:01:30 »
In ogni caso la modifica di queste voci va fatta con cautela.
Vi sono comunque delle informazioni sparse nei vari articoli dell'assistenza su SuMo.

Offline Silvestar

  • Post: 46
Re:about:certificate
« Risposta #20 il: 04 Giugno 2020 18:08:03 »
Underpass allora l'ho cancellata quella voce anzi ho provato a cancellarla ma pigio sul cestino e compare il valore primitivo boolean ma non si riesce a cancellare. Penso che i tecnici di Firefox dovrebbero metterci una modifica.

Offline Silvestar

  • Post: 46
Re:about:certificate
« Risposta #21 il: 04 Giugno 2020 18:25:09 »
allora sono riuscito a cancellare quella mal.... voce, invece di lasciarla sul valore False o True ho pigiato sul cestino ed è comparso il settaggio della foto di Michro, non ho fatto niente altro, ho chiuso la finestra di about:config e quando l'ho riaperta non c'era più la voce about:certificate. Grazie a tutti.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:about:certificate
« Risposta #22 il: 04 Giugno 2020 20:36:45 »
Underpass allora l'ho cancellata quella voce anzi ho provato a cancellarla ma pigio sul cestino e compare il valore primitivo boolean ma non si riesce a cancellare. Penso che i tecnici di Firefox dovrebbero metterci una modifica.

Quello che ti compare non è il valore primitivo ma in pratica è la "proposta" di reinserirla come valore booleano... ;) certamente non è l'interfaccia più intuitiva del mondo però idealmente in about:config non ci si dovrebbe proprio andare :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.