Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Account pop senza cartella Sincronizzazione a Archiviazione  (Letto 444 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Actarus76

  • Post: 1
Buongiorno a tutti, sono nuovo del FORUM e vi scrivo per un problema che non riesco a risolvere da mesi.

Ho configurato su Thunderbird due diversi account aruba.pec, il primo con server Posta IMAP non ha mai dato problemi mentre il secondo configurato come POP3 non sincronizza la posta in uscita che invio con il server Aruba. Peraltro non riesco a capire perché nelle impostazioni del secondo account manchi al'opzione sincronizzazione e archiviazione. Ho anche pensato di cancellarlo e riconfigurarlo ma non trovo in nessun menù l'opzione per cancellare l'account. Se entro in gestione identità non mi permette di cliccare in imposta predefinito ed elimina.

Ammetto di non essere molto afferrato in materia ma per me è un problema importante visto che si tratta di due caselle di posta certificata che uso quotidianamente per lavoro.

Grazie a chi può essermi d'auto.

Andrea

Online next

  • Post: 3241
Re:Account pop senza cartella Sincronizzazione a Archiviazione
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2020 16:11:33 »
configurato come POP3 non sincronizza la posta in uscita che invio con il server Aruba

Pop3 non sincronizza la posta inviata, che resta solo sul computer da cui effettui l'invio. Per la sincronizzazione serve IMAP.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.