Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Ripristino Sessione Firefox da Disco Fisso di PC non più funzionante.  (Letto 915 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline thereine

  • Post: 4
Buon giorno, come da titolo, ho la necessità di ripristinare l'ultima sessione di Firefox che era presente, con tutte le schede aperte, prima che il PC smettesse di funzionare. Ho recuperato il disco fisso del computer rotto, e l'ho collegato esternamente ad un nuovo computer, dove ho installato Firefox ultima versione. Sul PC rotto, non so quale versione fosse di Firefox, ma senz'altro aggiornata a poco tempo fa. Nella cartella del computer rotto, appdata\Mozilla\Firefox\Profiles, c'è un unico profilo bmca31mc.default con diverse cartelle, tra qui setting, ma non so dove andare a cercare quello di cui ho bisogno. Ho provato brutalmente a copiare questo profilo .default nella nuova installazione PC, sostituendolo a quello presente della nuova installazione, ma nulla. :cry: (questa operazione ha funzionato invece a meraviglia con Opera Browser). Qualcuno ha qualche idea? Grazie per le eventuali risposte.  :|
« Ultima modifica: 30 Maggio 2020 11:55:53 da thereine »

Offline thereine

  • Post: 4
Up  :?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ciao, se hai un backup recente, puoi copiare il vecchio profilo nella directory dei profili, ma sincerandoti che il file profiles.ini punti al profilo che hai copiato

In ogni caso:

Recuperare dati personali da un vecchio profilo

Offline thereine

  • Post: 4
Ringrazio della risposta, proverò diversi tentativi, ma la vedo dura a recuperare le pagine che erano aperte (una decina) perchè nei diversi ripristino non si parla mai delle pagine aperte, ma sempre di altri parametri/dati tipo preferiti, password e via discorrendo.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Se sostituisci tutto il contenuto del profilo nuovo con il contenuto del profilo vecchio, dovresti trovarti anche i file di ripristino sessione.

Offline thereine

  • Post: 4
Se sostituisci tutto il contenuto del profilo nuovo con il contenuto del profilo vecchio, dovresti trovarti anche i file di ripristino sessione.

Grazie del sostegno. Ho provato, ma senza esito positivo. C'è da precisare che lo stesso profilo di Firefox esiste sia in user\appdata\local\mozilla\firefox\profiles che in user\appdata\roaming\mozilla\firefox\profiles, con contenuti diversi. Quindi ho svuotato lo stesso profilo creato dal programma in ambedue i percorsi, e sostituito il contenuto con il mio che avevo, rispettando naturalmente le due posizioni distinte. Alla riapetura del browser, il programma... (scusate la App  :lol:) mi dice "profilo non trovato e si chiude". Evidentemente qualche file deve rimanere quello originale. Qualche altra idea?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
 C'è da precisare che lo stesso profilo di Firefox esiste sia in user\appdata\local\mozilla\firefox\profiles che in user\appdata\roaming\mozilla\firefox\profiles, con contenuti diversi.

In "local" hai principalmente la cache e altri file "sacrificabili".

Se copi (e sostituisci) il contenuto di  user\appdata\local\mozilla\firefox con quello del vecchio PC, deve funzionare. In pratica, quello che ti serve in più è il "profiles.ini".

Alternativamente, apri il profilo 12345678.default e ci copi dentro i file del vecchio profilo (quindi mantenendo il nuovo profile.ini).

Lo facciamo da 15 anni, ti posso assicurare che funziona ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.