Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Operazioni da seguire per una nuova installazione di Thunderbird  (Letto 429 volte)

Offline Piranha

Buonasera a tutti. Ho reinstallato il mio sistema operativo Windows 10 e come al solito mi tocca reinstallare tutti i softwares daccapo  :sbat:. Ho già fatto tutti i backup di rito e ovviamente anche quello di Thunderbird (email).
so già dove mettere la cartella dell'utente e mi chiedevo una cosa: conviene prima inserire gli account di posta, quindi sincronizzarli, scaricare la posta in arrivo e poi importarmi le email posizionando la cartella del backup al suo posto o viceversa ? In quanto se dovessi seguire quest'ordine, la posta nuova verrebbe scaricata e posizionata nella nuova cartella dell'utente che Thunderbird mi creerebbe, ma poi se andassi a incollare quella del backup, potrebbe non vedermi le mail salvate in precedenza. Sbaglio nel ragionamento ? A voi, sembrerà una fesseria, ma io ho questo dubbio che vorrei sanare. Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.

Offline miki64

• Moderatore
Re:Operazioni da seguire per una nuova installazione di Thunderbird
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2020 13:22:35 »
Nel backup ritroverai già tutta la tua posta, quindi teoricamente non dovresti fare niente poiché se è un account IMAP si sincronizzerà col server mentre se è un account POP3 scaricherà le email che nel frattempo sono arrivate.
Spero di avere risposto al tuo dubbio.

--
- Sostieni Thunderbird