Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: migrare profilo su altro pc versione 68.8.0 [Risolto]  (Letto 805 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

migrare profilo su altro pc versione 68.8.0 [Risolto]
« il: 14 Maggio 2020 18:23:44 »
Non riesco a migrare i dati di profilo su altro pc. Ho installato la stessa versione thunderbird 68.8.0 e dopo aver copiato i dati di backup apro il programma e mi dice "This installation of Thunderbird has a new profile. A profile is the set of files where Thunderbird saves information such as email data, passwords, user preferences, and address books. "
Ho perso tutto? Come faccio? Aiuto
Grazie
Simona
« Ultima modifica: 14 Maggio 2020 19:23:06 da Avv. Simona Sbrana »

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re:migrare profilo su altro pc versione 68.8.0
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2020 18:39:43 »
Come hai fatto il backup del vecchio profilo? La cartella che hai copiato ha lo stesso identico nome? Devono avere nome identico..

https://support.mozilla.org/it/kb/profili-thunderbird#w_ripristinare-un-profilo-da-una-sua-copia

Re:migrare profilo su altro pc versione 68.8.0
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2020 18:51:20 »
Ho seguito le istruzioni del tutorial alla lettera per la migrazione dei dati. Ho copiato da Roaming tutta la cartella Thunderbird e poi incollato la stessa su altro pc

Ho, comunque risolto perchè ho seguito le indicazioni sulla gestione dei profili ed ho dato come predefinita la cartella che conteneva i miei dati.
 Non riesco ad inviare un documento pdf direttamente du thunderbird

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re:migrare profilo su altro pc versione 68.8.0
« Risposta #3 il: 14 Maggio 2020 19:07:16 »
Bene, se hai risolto puoi modificare il primo post aggiungendo [Risolto]


Non riesco ad inviare un documento pdf direttamente du thunderbird
Thunderbird manda tranquillamente tutti gli allegati, compresi i pdf, quindi non comprendo cosa intendi per "inviare direttamente su tb..."; ad ogni modo questo è off topic, se hai necessità apri una nuova discussione apposita.

;)

Re:migrare profilo su altro pc versione 68.8.0
« Risposta #4 il: 14 Maggio 2020 19:20:48 »
Non riesco a migrare i dati di profilo su altro pc. Ho installato la stessa versione thunderbird 68.8.0 e dopo aver copiato i dati di backup apro il programma e mi dice "This installation of Thunderbird has a new profile. A profile is the set of files where Thunderbird saves information such as email data, passwords, user preferences, and address books. "
Ho perso tutto? Come faccio? Aiuto
Grazie
Simona
RISOLTO

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:migrare profilo su altro pc versione 68.8.0
« Risposta #5 il: 15 Maggio 2020 16:16:33 »
RISOLTO
E come? Sarebbe utile nel caso un altro utente cercasse questa discussione per risolvere lo stesso problema.   ;)

--
- Sostieni Thunderbird

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re:migrare profilo su altro pc versione 68.8.0 [Risolto]
« Risposta #6 il: 15 Maggio 2020 16:39:08 »
Lo aveva spiegato  :)

Probabilmente la prima volta aveva copiato solo i file all'interno della cartella del profilo che però, non combaciando il nome della stessa con la nuova, le dava l'errore.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:migrare profilo su altro pc versione 68.8.0 [Risolto]
« Risposta #7 il: 15 Maggio 2020 16:51:04 »
Ah, ecco... non avevo proprio compreso, grazie!  :like:

--
- Sostieni Thunderbird

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.