Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Segna come già letto non si mantiene  (Letto 449 volte)

Segna come già letto non si mantiene
« il: 09 Maggio 2020 16:40:16 »
Usando Thunderbird 68.7.0 con a bordo il plugin owl per accedere a Office365 ho un problema che mi rende il tuto inutilizzabile.Se segno come già letta una email al successivo ciclo di aggiornamento, settato a 3 minuti, l'email torna come da leggere.
Non nego che la cartella dove sposto la posta in arrivo contiene oltre 30.000 email e ne ho circa 2.000 da leggere.
Anche la cartella posta in arrivo con soli 3.000 messaggi a bordo soffre dello stesso problema, quindi eviterei di pensare che il problema possa essere legato alla numerosità dei messaggi in esse.

Offline miki64

• Moderatore
Re:Segna come già letto non si mantiene
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2020 17:06:21 »
Hai mai provato a compattare e a ricostruire gli indici?
--
- Sostieni Thunderbird

« Risposta #2 il: 09 Maggio 2020 18:01:36 »
Avevo già fatto i due passi, più il repair folder. In ogni caso li ho rifatti, ma non è cambiato nulla.
Quando ho cominciato ad usare owl, mi ha creato una nuova ?utenza' con nuova cartella. I problemi sono cominciati da subito.

Offline max1210

« Risposta #3 il: 09 Maggio 2020 21:42:25 »
Buonasera.
A questo punto passarei alle prove classiche:
1 avviare in modalità provvisoria Thunderbird -clic-> Modalità provvisoria
2 se il problema si presenta anche in modalità provvisoria, proverei a disattivare, o rimuovere se non è possibile disattivarlo, il plugin Owl, considerato che vi è certezza che il tutto è comiciato da lì per me resta il sospettato n. 1.

Mi incuriosisce il punto evidenziato:
Quando ho cominciato ad usare owl, mi ha creato una nuova ?utenza' con nuova cartella.
È possibile cortesemente avere maggiori dettagli, grazie. 

« Risposta #4 il: 09 Maggio 2020 23:21:15 »
Purtroppo in safe mode non vedo più la mia posta e non posso fare la prova.
Disinstallare owl vuol dire, nel mio caso, smettere di usare thunderbird. Devo collegarmi ad un server Office365 configurato per parlare solo MAPI. Usando un PC con linux ciò vuol dire solo interfaccia web o qualche porcata tipo Prospect-Mail, che difatto sembra un browser dedicato.
Avrei voluto il mio amato Thunderbird, ma ... aspetterò in attesa di trovare qualche soluzione