Provato l'impostazione presente nella guida che citi: Blocca audio e video per tutti i siti e funziona anche su Youtube.
https://support.mozilla.org/it/kb/consentire-bloccare-multimedia-firefox#w_impostazioni-per-il-sito
Hai provato?
Guarda onestamente si...... ma non riesco a trovare come modificare l'impostazione per sito
Com'è che si fa ? Io ho provato e non riesco a cambiare e/o creare un'impostazione personalizzata per youtube.
Cmq sia, come dicevo, prima di questa 75.0 io non avevo mai toccato nulla in queste impostazioni e forse era attivato di default il blocco della riproduzione di default......
Nel frattempo mi si è aggiornato alla 76.0...
Per rispondere anche ad Underpass:
Tu dici che fosse qualche estensione che mi permetteva di fare questo ? Non credo perchè ho letto che ci sono estensione che permettono di farlo....... ma non credo sia questo il caso.
*EDIT*
Allora si ho trovato..... in pratica dovevo cliccare li dove dice "Connessione Sicura". Poi in basso su "Ulteriori Informazioni" e quindi dalla finestra che esce fuori ho cambiato l'impostazioni per youtube.com di bloccare la riproduzione automatica!! Ottimo.
Ma pur avendo settato di bloccare (tant'è che come apro Youtube.com me lo dice che è bloccata la riproduzione automatica da youtube.com) poi i video partono cmq....... e perchè mai ??
Cioè com'è possibile ?
Non è che l'impostazione la fa appunto per youtube.com e visto che un video ha l'indirizzo diverso magari la stessa impostazione non funziona ? Ma non dovrebbe funzionare per tutto il dominio ? Mi sembra strana sta cosa... Ho bisogno di spiegazione e delucidazioni in merito....
*EDIT 2*
Ragazzi qua ci deve sta qualcosa che non va... dalle impostazioni predefinite io gli ho settato di bloccare la riproduzione automatica.... ma onestamente come apro un qualsiasi video su youtube firefox se ne frega di questa impostazione e la riproduzione parte cmq.
Come può essere ?