Salve a tutti,
da diverso tempo si stanno susseguendo diversi problemi con Firefox. Sto cercando puntualmente di risolverli anche grazie all'aiuto di voi utenti più esperti.
Fra i diversi disagi, sicuramente il più fastidioso è questo: spesso accade che, lanciando una ricerca su internet, mi spunti fuori la richiesta di un CHAPTCHA con l'avviso :
"I nostri sistemi hanno rilevato un traffico insolito proveniente dalla rete del tuo computer. Questa pagina verifica se sei davvero tu che stai inviando le richieste e non un robot"
Sarebbe plausibile accettare il "fastidio" del CHAPTCHA qualora fosse una tantum. Ma:
1) Nonostante puntualmente segua le indicazioni per sbloccare il CHAPTCHA, si susseguono le immaginette e le richieste di designazione prima dei semafori, poi delle biciclette, poi degli idranti e così via... Una ricerca google in realtà dura un quarto d'ora almeno, prima che si sblocchi.
2) Non avviene solo una volta al giorno: anche a distanza riavvicinata tra una ricerca e l'altra, nonostante lo sblocco di uno di questi CHAPTCHA, spesso ti ricompare la schermata e ricomincia tutto da capo.
3) Ho provato diversi computer: succede a tutti.
4) Ho provato con altri browser: non accade mai. Dunque il sospetto è sicuramente interconnesso a Firefox.
In ultimo: ho ancora (ahimé) una ADSL Libero Infostrada che, proprio in questi giorni, per giunta, sta dando diversi problemi. Ma ciò non giustifica il CHAPTCHA puntualmente richiesto da FIREFOX e non dagli altri.
Dunque: a cosa è dovuto? Perché sta diventando davvero insopportabile.
Grazie